sabato 11 aprile 2009

Benvenuti !!!

Ok, apro oggi ufficialmente il mio primo blog, che nasce dall'esperienza del forum che sino ad oggi avevo curato, legato al mondo dei giochi da tavolo ;)
L'esperienza del forum è stata nel suo complesso positiva, visto che ad oggi, dopo quasi un anno di attività, ha raggiunto 36 utenti registrati, oltre 1200 post e 1700 visite.
Ho però notato anche alcuni aspetti negativi, ossia il fatto che in realtà non si è sviluppata una vera e propria discussione, nel senso che l'animazione del forum è rimasta sempre e solo in mano a me, che ho scritto oltre il 60% dei post presenti e che molti amici, per quanto mi dicano di aver avuto accesso al forum e di averlo letto, mai hanno avuto voglia di scriverci sopra :(

Da qui ho maturato l'idea di modificare l'impostazione del mio sito in modo radicale, passando da un forum ad un blog: di fatto il forum, salvo alcune lodevoli eccezioni, rimaste però spesso limitate a brevi periodi di attività, era rimasto una sorta di soliloquio, per cui il blog dovrebbe andare benissimo e dal punto di vista pratico se il mio maggior pubblico è rappresentato davvero da soli lettori, i quali solo occasionalmente scrivono qualcosa, la formula del blog dovrebbe garantire una maggiore fruibilità e leggibilità, consentendo comunque di inserire, a chi lo desidera i propri commenti e di aprire lo stesso eventuali discussioni ;)

Ok, pur con la consapevolezza che il tempo a mia disposizione per l'hobby dei giochi diviene sempre più limitato, mi lancio oggi in questa nuova esperienza del blog: se non altro alla fine avrò imparato a fare ancora qualcosa di nuovo sul computer ... ;)

Un benvenuto a tutti, nuovi e vecchi utenti !!!!!


p.s. Un salutone anche da Mattia :)

4 commenti:

  1. CIAO PATATONE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi! Finalmente torno nu po' a trovare il mio amico pinco11 e mi ritrovo con un blog tutto nuovo! (anche se attivo già da mesi) In bocca al lupo per l'avventura!

    RispondiElimina
  3. ciao bello !!!
    Rifatti vivo più spesso !!!

    RispondiElimina
  4. Ogni tanto vado a ritrovare il primissimo post dei blog che seguo e sono sempre delle scoperte interessanti. Pensare a tutta la strada che hai fatto/avete fatto da allora è impressionante! Complimenti per la perseveranza, per il blog e per tutta la strada che ancora farete. Siete diventati un piccolo farò per tutti gli appassionati di gdt!

    RispondiElimina