lunedì 14 settembre 2009

Warhammer Invasion (2) - L'uscita in italiano


Dal forum della Nexus è stato comunicato che il gioco in questione è già stato tradotto dalla casa produttrice italiana che lo commercializzerà nel nostro paese. A quanto riportato hanno già mandato via i testi tradotti del pacco base e sono in fase avanzata anche per il 'battle pack' (che forse avranno in questi giorni già finito).


Resta però per ora misteriosa la data di uscita, che deciderà la casa madre: non vedo però motivi per posticiparla molto rispetto a quella americana, soprattutto visto che alla Nexus hanno sottolineato che quelli della FFG sembravano aver fretta di chiudere rapidamente tutto quanto necessario per la produzione.


Nel frattempo poisul sito della casa produttrice sono usciti ulteriori aggiornamenti sul gioco ed è stato messo online il regolamento in inglese, nonchè una serie di articoli per descrivere le caratteristiche generali delle varie razze disponibili nel gioco base (4) ed in programma per il futuro (altre 2). Seguiranno quindi ulteriori aggiornamenti per dare conto, prima dell'uscita, anche di queste news ... ;)


Tra e altre cose segnal che su BGG qualcuno ha già iniziato a 'vendere' questo gioco (che invece per quanto mi risulta, dovrebbe non essere ancora dipsonibile). Non so se si tratti di preordini spacciati per vendita di cose disponibili o se siano invece copie di preproduzione o addirittura vere e proprie anteprime.

Ancora su BGG, per gli amanti delle statistiche, è comparso un elenco delle carte che sarebbero comprese nel core set (privo delle immagini), in formato excel, con indicazioni delle caratteristiche di ogni carta.

E' stato, infine, messo online un file contente le immagini, pronte per la stampa, di un set di base di carte: le immagini NON corrispondono necessariamente a quelle reali e si tratta del lavoro di un fan, che lo ha proposto per agevolare gli impazienti che vogliano provare il gioco prima della sua uscita. Poichè mi sembra una bella idea e nel complesso visivamente l'impatto è buono, per cui lo segnalo a chi interessasse. Chiaramente il risultato della autoproduzione non potrà mai essere all'altezza del gioco vero e proprio, ma potrebbe placare nell'attesa ..


Per ora che dite: sembra sufficientemente interessante il titolo ???


--- p.s. questo è il secondo articolo dedicato a Warhammer invasion comparso su questo forum. Per ulteriori info cerca l'altro, utilizzando i menù a sinistra .. --


--- Le immagini sono tratte dal regolamento o dal sito della casa produttrice. Tutti i diritti appartengono alla casa produttrice (FFG le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa essere una gradita forma di pubblicizzazione del gioco. ---

4 commenti:

  1. Il gioco sembra interessante e sembra essere gia' uscito in inglese. Magari ne prendo un set base per provarlo. Non ho piu' visto nessuna notizia dell'edizione italiana, ci sono novita ?

    RispondiElimina
  2. Le info disponibili sono contrastanti: nell'elenco delle uscite previste per ottobre della Nexus non compare, ma in questa news (http://www.nexusgames.com/read.asp?id=3477) si dice che sarà tra i titoli presentati in anteprima al Games Day di Modena del 18 ottobre. Dal contesto della notizia però sembra di capire che sarà presentata la versione inglese. Nel forum (http://www.ibfree.org/index.php?mforum=nexusgames&showtopic=1173) ai primi di ottobre la Nexus comunicava di aver già trasmesso alla FFG le traduzioni di TUTTE le espansioni previste e di essere in attesa di conoscere le date di uscita (stampa) del gioco dagli USA ... In definitiva io attenderò probabilmente la versione italica, visto che poi altrimenti sarei costretto, in caso piaccia, a comprare tutto in lingua d'Albione ...

    RispondiElimina
  3. Ho comprato lo starter set e ho trasmesso la malattia al mio giro di amici. Per il momento quasi tutto ok, a parte il fatto che ci sono "piccoli" errori di traduzione. Sinceramente non ho ancora ben capito come la nexus abbia calcolato il calendario uscite, i primi Battlepack dovevano essere già disponibili ma latitano...

    RispondiElimina
  4. Per le uscite delle espansioni, o almeno così dicevano, attendevano le indicazioni della casa proprietaria del marchio (FFG): penso sia una questione di organizzarsi per le prime, poi dovrebbero esserci uscite regolari :)

    RispondiElimina