sabato 28 novembre 2009

Feedback Time : Grazie a tutti !!

Ok, visto che il week end rappresenta normalmente uno spazio un pò 'morto' nella consultazione del blog (ho notato che le visite, contrariamente a quanto pensavo a priori, calano di oltre il 50 % tra sabato e domenica), ho pensato di pubblicare un articolo 'tecnico' nel quale fare un pò il punto sullo sviluppo del blog.


Prima di tutto voglio rivolgere un ringraziamento a tutti i lettori, che grazie alla loro presenza costante (ed quindi agli ottimi risultati in termini di numero di visite che vedo) mi spingono a portare avanti questa divertente esperienza, nonchè a chi ha voluto (ancor più apprezzato) inviarmi i suoi complimenti e/o offerto il suo contributo (creativo, intendo) lasciando commenti agli articoli, che apprezzo ed invito a continuare così. Nel contempo la porta è aperta per chi volesse offrirsi per la stesura di articoli a 4 mani, come ne avete iniziati a vedere di recente (vedi Warhammer Invasion).

Prendendo spunto dai risultati del sondaggio che avevo lanciato sul tipo di articoli che vorreste vedere maggiormente sul blog, nel quale sono risultati predominanti le richieste di review e preview e meno 'urgenti' interviste ed editoriali, ho iniziato ad accorpare in un'unico articolo le presentazioni di giochi e le interviste, in modo tale da presentare una visione d'insieme per chi gradisce entrambi, rimanendo possibile, per chi non è interessato all'intervista, fermarsi a leggere solo la recensione.

Sulla base, poi, dei giudizi lasciati (cliccando sulle apposite caselle 'interessante', 'poco interessante' e 'da approfondire') alla fine degli articoli, noto che particolarmente gradito è stato l'approfondimento legato ai progetti editoriali della daVinci e Gonzaga, per cui, prendendo spunto da ciò, programmerò ulteriori approfondimenti di questo tipo con altre case. Piccoli editori e game designer sono i benvenuti qui, ove desiderino presentare i loro giochi, per cui contattatemi pure !!

Bene: avete ora un quadro dello sviluppo nel breve termine del blog. Spero di aver dato l'idea di come tenga in considerazione le opinioni dei lettori e di quanto gradisca ogni forma di consiglio, giudizio o critica.

Un saluto a tutti !!

P.s. in agenda c'è l'uscita, a breve, della presentazione di Atlantis (con intervista di Leo Colovini), Days of Steam, Colonia e di altri titoli 'caldi' !!!    

4 commenti:

  1. Ho conosciuto questo blog grazie alla tana dei goblin e mi ci ritrovo molto spesso, dato che è molto pulito, ordinato e pieno di news davvero succulente.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per le le visite e per l'incoraggiamento ! A risentirci nei prossimi commenti !

    RispondiElimina
  3. Un solo commento, perchè il resto è superfluo: i commenti si fa fatica a scriverli, rapiti dagli eccellenti e succulenti articoli del tuo blog ;-)

    continua così!
    Guido

    RispondiElimina