lunedì 10 gennaio 2011

News del nuovo anno

Alea

Il marchio di proprietà Ravensburger sembra essere piuttosto attivo per l'inizio del 2011, essendoci due titoli in attesa. Il primo è il più volte annunciato nuovo gioco di Stefan Feld, ovvero quel Die Burgen von Burgund (sembra un gioco di parole) che è già da tempo nel passaparola di internet: la casa ha recentemente parlato di un ulteriore ritardo nella sua uscita, a causa di problemi nell'arrivo dei materiali dalla Cina (o giù di lì), per cui la nuova data di uscita fissata è per febbraio. Data l'abitudine della casa di non mettere online le regole in inglese (almeno non in tempi brevi), si dovrà poi attendere che qualche anima pia provveda a tradurre amatorialmente il regolamento ... (l'immagine ritrae il tabellone di gioco ed è tratta da BGG, postata da Luk Van Baelen).
Nel contempo per Norimberga dovrebbe essere commercializzato anche un altro titolo, a tema Re Artù e la tavola rotonda, ideato dal team Kramer e Kiesling, del quale per ora poco si sa se non i classici ottimistici annunci rilasciati dalla casa, ad avviso della quale sarà un gioco, ovviamente, epocale, destinato ad uscire nella serie medium box , con livello di difficoltà omologo agli altri titoli di questa categoria, per 2 - 4 giocatori e con un regolamento elastico, con due diversi livelli di difficoltà.

BGN

Il noto sito di novità sul mondo ludico, che da tempo è andato offline, sta proseguendo una ridotta attività sotto forma di blog, a questo indirizzo. Secondo i programmi annunziati dall'editore del sito, in questo mese la testata dovrebbe comunque confluire all'interno del più grande sito BGG. Alcuni hanno commentato questo passaggio in senso negativo, ritenendo che la cosa implicherà una perdita di identità per l'assai conosciuto Boardgamenews. Vedremo con il tempo se i pessimisti avranno stavolta ragione.

Mayfair Games

La casa nota per aver portato negli USA Catan ha reso noto  che commercializzerà a breve una riedizione del noto titolo 1830, uno dei titoli 'ferroviari' pesanti più noti. Le prime info lasciate trapelare parlano di un gioco che proporrà diversi regolamenti, ovvero una più classico ed uno con modalità di gioco 'velocizzata', nonchè numerose varianti. Il gioco sarà per 3-4 giocatori e costerà, negli States, 70 dollarozzi. Data di uscita: 17 marzo 2011 ... salvo inconvenienti ..

Nessun commento:

Posta un commento