giovedì 17 marzo 2011

Novità dalle case italiane

Asterion

L'editore, attivo sia nel campo dei giochi da tavolo, che in quello dei libri e GDR, annuncia l'uscita di una raccolta di avventure per il suo mondo di Sine Requie, le quali saranno contenute nel manuale "L'Urlo dell'Abisso". Più precisamente le gesta dei giocatori avranno luogo a Nuova Leningrad, all'interno del mondo descritto nel recente Soviet, capitolo dell'ambientazione del Gdr dedicato ai paesi d'oltre cortina.
Riprendendo il comunicato diffuso dalla casa, nella prima delle tre avventure contenute nel manuale, "Un Giorno di Ordinaria Ferocia", entrerete nella vita routinaria del Settore E985, tra lavoro, contrabbando, amori e ferrei orari scanditi da Z.A.R. e dai suoi lacchè... ma attenti! Presto le porte dell'inferno si apriranno e dovrete lottare e fuggire per la vostra sopravvivenza!  La seconda avventura si intitola "Il Settore 66/7": In questo luogo è  successo qualcosa di inimmaginabile. Nel buio, squarciato solamente dalle  vostre torce elettriche, sono visibili solamente morte e distruzione. Come è  successo tutto questo? Come è stato possibile? Siete pronti per andare a  indagare tra le rovine del Settore 66/7? L'ultimo capitolo prende il titolo di "I Minatori Neri": catturati da esseri inumani, lontani dallo sguardo di Z.A.R., vivrete schiavi della follia più totale. Sarete Minatori o sarete... Cibo?
Il manuale sarà disponibile da Fine Marzo ed avrà il prezzo di 24.95 euro. 

Nexus 

E' ora disponibile una pagina facebook della casa , sulla quale gli interessati potranno prendere visione delle ultime novità in casa NG. Da essa apprendiamo che i ritardi nella distribuzione dei nuovi titoli Letters from Whitechapel e Magestorm , dovuti a problemi di spedizione, sembrano essersi quasi risolti e che proseguono i lavori in vista della preparazione del nuovotitolo Aztlan, dal quale è tratta l'immagine a lato ..

Albe Pavo

I lettori affezionati del blog già erano a conoscenza dei progetti di questa giovane ma attiva casa grazie alla chiacchierata avuta con loro, alla quale vi rinvio : la casa conferma ora che la prima espansione del loro Munera: Familia Gladiatoria sarà disponibile per il download nella apposita pagina del loro sito e che saranno presenti alla Play di Modena di fine marzo, in occasione della quale distribuiranno tale add on anche a tutti coloro i quali acquisteranno il gioco in fiera. In fase avanzata di realizzazione sono poi anche gli altri due titoli di cui si era parlato con loro, ossia Winter Tales e Sake: del primo si sa ora che sarà un titolo per 3-7 giocatori ed è trapelato qualche dettaglio anche sulla ambientazione. Gli amici della albepavo fanno infatti sapere che durante ogni partita, i giocatore inscenano il sottile e spietato duello fra i personaggi delle fiabe, che rappresentano i buoni sentimenti e la speranza nel futuro, ed i soldati dell’Inverno, che incarnano invece la malvagità e la spietatezza del gelido Inverno. Ogni giocatore controllerà sia i primi che i secondi e si batterà per
il ritorno della primavera o per soffocare ogni speranza portando un inverno senza fine...

2 commenti:

  1. ma quindi l'add on di munera lo potrà ricevere solo chi compra il gioco intero? e chi come me ha già il base :(?

    RispondiElimina
  2. MUNERA: Ars Dimicandi è un'espansione gratuita scaricabile dal nostro sito e su BGG. A Modena avremo qualche decine di copie esclusive per chi acquisterà il gioco, tuttavia se ci si presenta con la carta del Gladiator - Ursus, anche chi ha già il gioco base avrà la possibilità di avere il mazzo add on, ma solo fino ad esaurimento scorte. Per chi volesse acquistare il mazzo di carte in futuro è possibile comunque contattarci direttamente su www.albepavo.com.

    RispondiElimina