venerdì 29 aprile 2011

C'è un regalo per voi - Il castello del diavolo

Ricordo a chi si fosse perso il relativo articolo per via delle feste pasquali (e poi per essere stato lo stesso superato da quelli successivi) che è ancora in corso l'iniziativa del 'regalo per voi' con in omaggio una copia del gioco 'Il Castello del Diavolo'.
 
Il testo completo lo trovate cliccando qui, ma per spiegare in cosa consiste la sfida per voi in due parole dico che dovrete scrivere una brevissimo racconto, anche di poche righe, nel quale ambientate la competizione tra le due fazioni (Ordine dei segreti rivelati e Fratellanza delle false verità) che si fronteggiano nel gioco. Potete anche, se vi pare, pensare a qualcosa di umoristico (sinora sono stati tutti molto 'in tema') e/o sfruttare il dono della sintesi che annoveriate, in caso, tra i vostri talenti.

La storia più bella sarà pubblicata per intero, così come i passaggi più belli dei racconti che colpiranno maggiormente la mia fantasia (per chi non dovesse essere prescelto: prendetevela solo con la mia incompetenza di lettore e con i miei gusti personali !).

Bene, vi ricordo ancora che avete tempo sino a lunedì sera per la mail da mandarmi e mi auguro che la cosa stuzzichi la vostra vena creativa, spesso sin troppo celata. 

 Per mettere sulla buona (o cattiva strada) i partecipanti attiro la vostra attenzione sulle immagini, molto belle, che trovate a lato, che raffigurano alcuni dei personaggi del gioco. Potrete quindi chiedervi che stiano facendo sulla carrozza che porta al castello (assai affollata in realtà) la gitana qui a lato, oppure l'anziano nobile barbuto (sarà un russo e sarà davvero un nobile o il monocolo è volutamente ingannatorio ?) o l'uomo d'arme con il fucile a doppia canna sulla destra ? Potete anche focalizzare il racconto (ecco un altro suggerimento) su di un solo personaggio, sfruttando il suo personale punto di vista !!
Cosa succederà ? Un bagno di sangue o ci sarà un abile ladro che riuscirà a fuggire intoccato mettendo gli altri 'nel sacco' ? Cosa passa per la testa dei passeggeri della carrozza che porta al Castello del Diavolo ?

Lascio le risposte alla vostra fantasia, o novelli George Martin (o Salgari ... o chi vi pare maggiormente ispirarvi .. ).

- Le immagini sono state pubblicate sul sito della casa  produttrice e/o tratte dal manuale o ritratte da una copia del gioco gentilmente messa a disposizione dal produttore. Alla casa produttrice (dV Giochi/Adlung Spiele)  appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco. --

Nessun commento:

Posta un commento