tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9 tag foto 10

sabato 14 maggio 2011

C'è un regalo per voi - Monkey See Monkey Do

Monkey see. Monkey do, ossia in italiano 'la scimmia vede, la scimmia fa', è un simpatico gioco (per 3-12 giocatori, ideato da Vincenzo e Salvtore Russo, Anna De Martino e Dante Maiocchi) a tema mimi lanciato la scorso anno dalla vulcanica mente dei ragazzi della Cranio Creations. 
 Il gioco chiama i partecipanti ad esibirsi in prove di mimo, cercando di far indovinare agli altri ciò che stanno rappresentando: nel corso della partita però i vincoli posti a chi mima andranno aumentando divenendo sempre più difficile compiere quanto richiesto. Chi infatti indovina il personaggio o l'azione mimata pescherà (assieme a chi ha mimato) una carta Monkey Do, la quale gli imporrà, nel successivo mimo, di tenere quella posizione mentre si è impegnati nel mimare ... Vincerà chi alla fine del mazzo avrà in suo possesso il maggior numero di carte Monkey Do dinanzi a se. Vi è del gioco anche una modalità 'avanzata' e nella dotazione fornita, oltre alle carte, c'è anche una simpatica banana, giusto per restare in tema 'scimmiesco'.

Per maggiori info sul gioco vi rinvio al sito della Cranio, dove potrete reperire anche il regolamento completo: qui però colgo lo spunto per introdurre il nuovo gioco al quale ho pensato per il nostro 'c'è un regalo per voi'. 

Stavolta metto a vostra disposizione la mia copia del gioco Monkey See. Monkey Do (che mi è stata offerta in visione dalla casa per realizzare la recensione) e solleciterò il vostro estro artistico, invitandovi stavolta a scattare foto a tema 'banana', 'scimmie' o 'mimo'

Vi invito quindi a mandarmi via mail (all'indirizzo che trovate cliccando sul nome del curatore del blog, io, nella colonna a sinistra) una foto  (oggetto della mail: c'è un regalo per voi ed inserite solo il vostro nome di battesimo e città) che abbia come tema appunto le banane, le scimmie o un mimo, corredata, se volete da una didascalia esplicativa. Per qualche suggerimento sui mimi potete sfruttare anche la tabella a lato / sopra, che contiene le definizioni presenti nel gioco.

Ricordo che cancellerò tutte le mail termine dell'iniziativa, che terminerà il 29 maggio alle ore 12.00 e che non tratterò, nè conserverò - ai fini privacy - alcun dato, nè contatterò nessuno, salvo per rispondere ad eventuali esplicite domande rivoltemi).
Pubblicherò la foto più bella  e regalerò, in cambio, all'autore la copia del gioco: le più meritevoli saranno comunque a loro volta messe in linea a corredo dell'articolo che scriverò per descrivere l'esito dell'iniziativa (inviandole esprimerete quindi il consenso a ciò). E' possibile inviare più di una foto (max 3) e, dato lo spirito del gioco, oltre alla bellezza estetica sarà preso in considerazione anche il valore comico delle immagine.

Per chi non lo avrà in omaggio .., beh, se il gioco vi piacerà lo potrete comprare nei classici 'migliori negozi di giochi' ;)

Gli amici  della Cranio hanno deciso a loro volta di dare il via a questo simpatico gioco di gruppo inviandomi la prima foto partecipante lla tenzone artistica: ho idea che si volesse qui mimare una mummia ubriaca con un dito nel naso ... Che dite ? Vi ha ispirato ?

Spero ancora che questo giochetto virtuale sia di vostro gradimento come lo sono state le precedenti partite disputate insieme al Castello del Diavolo e Dixit, il tutto nello spirito di stringere un legame tra chi scrive e chi legge e nella logica di una comunità di giocatori .. ;)

-- Le immagini sono state pubblicate sul sito della casa  produttrice e/o tratte dal manuale o da BGG. Alla casa produttrice (Cranio Creations)  appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco. --
Solite avvertenze in 'legalese' :
Sottolineo, per chiudere, che lo spirito che sta dietro questa iniziativa  del 'c'è un regalo per voi' (in questo caso ma anche per il futuro) è amichevole e da leggersi nella logica di svago da comunità di giocatori, per cui  è da considerarsi uno stimolo per andare a vedere di che gioco che si sta trattando, appunto divertendosi, il tutto con un mio regalino personale per uno dei lettori. E' qui riconosciuta inoltre la vena artistica dei lettori, che sono sollecitati a scrivere un breve racconto, ottenendo in cambio l'autore più meritevole un mio regalo personale, con licenza e consenso (per tutti i partecipanti) alla pubblicazione online di quanto inviato. In 'legalese' quindi sappiate quindi, per essere chiari, che questo NON è da considerarsi un concorso a premi e che chi riceverà il gioco sarà solo il beneficiario di un mio regalo fatto ad un lettore. Sarà, infine, apprezzatissimo ma mai obbligatorio che il beneficiario della scatola dopo aver giocato esprima qualche giudizio sul gioco ricevuto .. ;)

4 commenti:

  1. Ciao, stavo per fare un acquisto quando ho scoperto questo gioco. quindi vorrei chiederti un tuo parere: quale consiglieresti tra Monkey see monkey do, Bunny bunny moose moose e Guillotine?

    Lele

    RispondiElimina
  2. Il genere di Bunny e Monkey è quello del mimo (guilottine non lo conosco): Monkey mi sembra pero' leggermente piu' frizzante e vario ed in piu' è dei ragazzi della nostrana Cranio, per cui la preferenza la darei a lui ... ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Ora vedrò do riuscire a procurarmi Monkey see monkey do

    Lele

    RispondiElimina
  4. Beh, prova magari ad inviare una foto, che magari non devi nemmeno comprarlo :)

    RispondiElimina