sabato 4 giugno 2011

C'è un regalo per voi - Monkey See Monkey Do: le foto !!

Ben, si è concluso anche questo appuntamento di gioco insieme, dedicato stavolta alla fotografia. Ribadisco che siete davvero dotati artisticamente, perchè le immagini pervenute sono state tutte di ottima qualità, a testimonianza di come vi siate impegnati !! Congratulazioni quindi a tutti !

Ciò detto passo a presentarvi la selezione delle immagini ritenute più belle e / o divertenti: lo spirito del gioco lo avete comunque colto tutti, infatti ogni scatto rappresenta una sorta di barzelletta senza parole e suscita sicuramente un sorriso e questo è ciò che volevo stimolare, per cui son davvero lieto che la cosa sia stata ben percepita.

La foto prescelta viene stavolta dalla Basilicata ed è frutto della fantasia e creatività di Alessandra e Marella, le quali han coinvolto nello scatto anche un suo amico di zampa, titolando lo scatto 'NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO'. Per la semplicità, simpatia e freschezza, oltre che per l'attinenza al tema del gioco è a mio avviso più che indicata come vincitrice e ve la presento quindi subito di seguito !!




Poichè vari altri scatti si sono distinti, come accennavo, dimostrando i loro autori un senso dell'immagine davvero apprezzabile, di seguito riporto una selezione delle tre immagini che sino alla fine se la sono giocata, ognuna per motivi diversi, con le amiche di Matera.
La prima è molto a tema 'gioco', perchè ritrae un simpatico omino Lego nella giungla, reduce forse da una festa di carnevale ... La qualità dello scatto è impressionante e lo vedrei, francamente, davvero bene su di un catalogo della casa !!! il titolo è UN CALDO DA GORILLA e l'autrice è Francesca di Torino.


La seconda raffigura invece Davide di Bergamo nel ruolo di '00BANANA'  impegnato in un agguato a colpi di frutta. Veramente ispirata e divertente !


La terza, ancora a tema banana - colt , è di Nerina di Reggio Emilia ed il suo titolo è OBANANA BINLASCIMMIA TIENE IN OSTAGGIO RAMBO E MIMOTTO: anche qui ottima è l'idea e solo una realizzazione un poco sgranata penalizza il quadro d'insieme, per il resto davvero azzeccato !

Bene, ringrazio comunque tutti coloro i quali hanno inviato i loro scatti, partecipando al nostro gioco insieme ed a questo punto, a chi desidera giocare a Monkey See, Monkey Do, non resta che andarselo a comprare .. ;)

Che ne dite: sono stati bravi i nostri amici ????

2 commenti:

  1. seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee nerina

    RispondiElimina
  2. Troppo bella quella del LEGO!!!

    RispondiElimina