sabato 30 luglio 2011

BANG!: il videogioco

Articolo scritto da Chrys.

Non è un anotizia freschissima, ma era da tempo che fermentava e rimandava nella mia scaletta... il famoso gioco BANG! è diventato un videogioco.

Per chi non lo conoscesse, il gioco di carte BANG! è stato un campione di incassi sin dalla sua uscita raggiungendo già a fine 2008 il mezzo milione di copie vendute, e continuando a vendere negli anni decine di migliaia di copie senza contare le numerose espansioni.

Non mi dilungo a spiegar le meccaniche del gioco di carte perchè ce ne occuperemo più avanti in un articolo apposito dedicato al gioco e alle sue espansioni (mancava nel nostro archivio e ci sembrava doveroso dedicargli uno speciale).

Il gioco consente di giocare partite fino a 7 giocatori, contro il computer o altri giocatori online e comprende anche una leaderboard (classifica) che segue il regolamento ufficiale da torneo del gioco di carte.

Il videogioco permette numerose personalizzazioni e comprende tutte le carte base. Anche i personaggi sono presenti nell'attuale versione del software e credo anche siano molti più di quelli del set base con anche dei personaggi originali (non sono un esperto ma Bill Noface e il Becchino non mi dicono nulla).


Come potete notare dal trailer sopra, dal punto di vista grafico ha subito un restyling totale con un approccio molto più grafico e una chiara impronta cartoon in stile disneyano che trovo personalmente molto gradevole.

VERSIONI
Il gioco è disponibile per tutte le piattaforme Mac (iPad, iPhone, iPod Touch) per i ntebook Atom, come App Samsung e Nokia e, naturalmente, anche per il classico PC ad un costo medio estremamente politico (va dai 2,5€ agli 8€). Naturalmente il gioco e multilingua ed include anche l'italiano.
Potete acquistarlo passando dal sito ufficiale.

Se volete potete anche provare gratuitamente una versione "lite" del gioco che è disponibile free, purtroppo solo per iPad, iPod o iPhone. Si tratta di una versione alleggerita di molte funzioni e contenuti, ma essendo una edizione speciale "4 luglio" per festeggiare l'Indipendenza americana presenta tutti personaggi nuovi a tema con l'evento. 

Potete scaricarla cliccando qui.

Se volete invece cimentarvi nel gioco originale di carte (3-8 giocatori) potete trovare il set base e tutte le espansioni su Egyp, dove trovate anche l'Edizione Pallottola che include già diverse epansioni.


- Le immagini sono tratte dal sito della casa produttrice, alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco e saranno rimosse su semplice richiesta. --

Nessun commento:

Posta un commento