mercoledì 27 luglio 2011

In breve - Drako

I fan di Adam Kaluzam autore polacco che si è fatto conoscere grazie ai suoi recenti Hoop. Kraby e, soprattutto, K2, vedrà quest'anno uscire, ancora per i tipi della Rebel.pl una sua nuova ideazione, ossia Drako (per 2 giocatori, durata media indicata in 15/45 minuti).

La scheda del drago
Il tema di fondo non è nuovissimo, dato che i draghi sembrano essere tra gli animali fantasy che maggormente colpiscono l'immaginazione di autori di giochi e disegnatori, ma ancora la qualità visiva d'insieme sembra essere di ottimo livello.

Le carte dei nani

 Per ora le notizie lasciate trapelare comprendono solo alcuni abbozzi di grafica, che potete vedere essere piuttosto accattivante, ed alcune indicazioni legate al contenuto del gioco, il quale consisterà in una lotta tra due giocatori i quali impersoneranno rispettivamente un drago ed un gruppo di nani, cacciatori di draghi. Questi ultimi, idealmente, hanno teso un agguato al drago rosso, intrappolandolo in una piccola valle circondata da rocce, limitandone le capacità di movimento ed ora devono cercare di ucciderlo in una frenetica lotta contro il tempo, visto che se esauriranno le carte a loro disposizione (perderanno cioeà troppo tempo) il drago si libererà e vendicherà su di loro.

La scheda dei nani cacciatori di draghi

Le carte consentono, ovviamente, vari tipi di azioni, il tutto nell'ambito di un gioco asimmetrico basato sulla gestione azioni dalla grafica ed ambientazione evocative.
L'uscita sarà ragionevolmente in tempo per Essen ...

Parti del tabellone di gioco.

-- Le immagini sono tratte dal manuale o da BGG o dal sito della casa (Rebel.pl), alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco e saranno rimosse su semplice richiesta --

Nessun commento:

Posta un commento