giovedì 18 agosto 2011

Talisman: The Dragon

Anteprima di Chrys

La Fantasy Flight Games si sta mostrando veramente prolifica questa estate, costringendomi a un gran numero di post imprevisti, nonostante il caldo e le ferie. Tra le ultime novità è stata annunciata anche una nuova espansione di grande formato per la linea di Talisman.

Nell'antichità esisteva un Signore dei Draghi che regnava nella valle del fuoco... questo venne scacciato in una dimensione parallelo da un potente stregone che poi forgiò la Corona del Comando (l'obbiettivo del gioco base). Dopo secoli sono però tornati tre antichi dragoni che saranno pericolose minacce da affrontare, che al contempo cercheranno di imporre il loro controllo sui territori rendendo ancora più difficile l'esplorazione.

Il nuovo Talisman ci presenta due grosse varianti di gioco con un tabellone aggiuntivo a due facce che va a sostituire la piana del pericolo centrale. Da un lato affronteremo differenti pericoli e minacce nel tentativo di raggiungere la Corona del Comando, mentre se usato con l'altro lato potremo affrontare la nuova sfida di scalare i vari piani della torre del signore di draghi in persona e sconfiggerlo, così come avvenne nelle leggende.



Nella scatola oltre al tabellone e alla miniatura di un dragone troveremo numerosi token che rappresenteranno dei draghi (andranno ad occupare vari territori man mano che il Dragon King amplia il suo controllo sul mondo), un sacco di nuove carte evento e magia e diversi altri elementi. 

Come al solito vi saranno anche 6 nuovi avventurieri tra cui scegliere, ovviamente tutti a tema con l'espansione. Tra questi ne sono stati già annunciati due. 

Il Cacciatore di Draghi inizierà con l'ascia, potrà effettuare un attacco mortale (tirando due dadi sommati, ma se fa un doppio perde automatocamente) e potendosi spostare al drago più vicino senza tirare i dadi di movimento.


Invece la Sacerdotessa dei Draghi è un personaggio malvagio che lancia magie e può prendere come seguaci i cultisti incontrati, oltre ad avere dei bonus nei tiri di preghiera al Tempio, essere immune ad alcuni eventi legati ai draghi e poter scegliere di non combattere i draghi ma pregarli (come fosse al Tempio della zona intermedia!).



Degli altri personaggi ancora non si sa nulla ma potete farvi un idea dalla foto sopra. Il gioco uscirà in inglese tra fine settembre ed inizio ottobre mentre la sua versione italiana non ha ancora una data precisa. Come al solito vi ricordo che  su Egy.it potete trovare tutte le precedenti espansioni e che a breve potrete trovare anche questa nel loro catalogo.

AGGIORNAMENTO APRILE 2012
Da oggi questa espansione è disponibile anche in italiano.. potete trovarla su Egyp.it a 38,90.


-- Le immagini sono tratte dal sito della casa produttrice (Fantasy Flight Games), alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco e saranno rimosse su semplice richiesta. --

9 commenti:

  1. A quando la versione in italiano?

    RispondiElimina
  2. Allora per la versione in italiano??

    RispondiElimina
  3. L'edizione italiana ci sarà e le traduzioni sono già state date alla FFG, ma al momento non c'è nessuna data certa di uscita. Non essendo ancora stato annunciato ed essendo presente sui listini Giochi Uniti ancora solo quello inglese (disponibile dal 15 gennaio) ti direi che se ne parlerà non prima di fine febbraio.

    RispondiElimina
  4. ciao Christian volevo sapere gentilmente se nella quarta edizione oltre alle lande montuose come tabellone aggiuntivo ci sono altre espansioni con altri tabelloni in italiano...da quanto ho capito qui si parla dell'espansione del drago che per ora è solo in inglese ma che tu sappia c'è ne sono altri?

    RispondiElimina
  5. Oltre alle lande muotuose c'è l'espansione Dungeon che aggiunge un tabellone laterale ( a L come quello delle lande ) da posizionare alle "Rovine".

    RispondiElimina
  6. Ancora nulla in merito all'uscita della dragon in versione italiana?

    RispondiElimina
  7. Giochi Uniti ha annunciato l'arrivo sugli scaffali di "Talisman: il Drago" per il 12 aprile. Il prezzo di listino sarà 39,90 euro.

    RispondiElimina
  8. Mi spieghereste se si può sommare forza o astuzia al potere del cacciatire di draghi per favore?

    RispondiElimina
  9. gli altri personaggi sono la cavalcatrice di draghi,la prestigiatrice,il mago del fuoco e il minotauro

    RispondiElimina