venerdì 30 settembre 2011

Anteprima - Airlines Europe: Flugverbot

scritto da polloviparo.


Fra le novità di Essen sarà distribuita (sembra gratuitamente) la prima espansione di Airlines Europe. Matthias Wagner, della Abacus spiele, riferisce che si tratterà di un’aggiunta che “renderà le tratte aeree più serrate”.
Sembra quindi che verrà introdotto un mezzo per bloccare le tratte aeree non ancora occupate.
Le regole sembrano essere una diretta rivisitazione dell’azione “Sabotaggio” prevista in “Airlines”.
“Flugverbot” infatti significa letteralmente “Flight ban”, ossia “Volo vietato”.
Molto probabilmente quindi l’espansione, a livello di materiali, sarà composta unicamente da alcuni segnalini in cartone aggiuntivi.


Su Bgg qualcuno azzarda già anche la quantità, sembrerebbe che si parli di 12 pezzi (ipotesi avallata dall’unica immagine attualmente disponibile).
Sempre dalla stessa immagine è possibile vedere che il regolamento comprenderà sia la lingua tedesca, sia quella inglese.
Non è chiaro se l’espansione sarà distribuita gratuitamente a chi acquisterà il gioco (molto probabile) o ai primi fortunati che ne faranno richiesta.
Direi che data la natura dell’espansione, fatta esclusione per i “collezionisti incalliti”, non si tratti di nulla di realmente indispensabile.
Probabilmente sarà sufficiente un qualsiasi segnalino, per poter applicare le regole aggiuntive, con analoghi risultati.
Ricordo che Airlines Europe è l’ultimo gioco di Alan R. Moon, autore dell’ormai classico Ticket to ride.
Per chi non lo conoscesse, rimando alla nostra anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento