martedì 13 settembre 2011

Gears of War + Fortune & Glory

La Fantasy Flight Games in capo a pochi mesi ha annunciato l'uscita imminente di molti giochi e sono felice di comunicare agli interessati che uno dei più attesi è già ufficialmente in distribuzione in Europa... sto parlando di GEARS OF WARS un gioco di tattica/avventura cooperativo per 1-4 giocatori.

E' anche arrivato in Italia FORTUNE AND GLORY, altro titolo interessante di cui avevamo già ammirato la ricca componentistitiva nella gallery col le foto della GenCon 2011 appena 2 settimane fa.

Per quanto riguarda Gears of War non mi dilungo a descriverlo avendone già parlato in dettaglio in un precedente articolo di approfondimento mentre dedicherò qualche parola in più all'altro titolo, che è stato uno dei più attesi tra quelli presentati alla Gen Con di quest'anno ed ha generato in questi ultimi 3-4 mesi una forte aspettativa anche sul sito Boardgame Geek.

Fortune and Glory è un gioco cooperativo di esplorazione ed avventura per 1-8 giocatori (è giocabile anche in una modalità in solitario) che richiama fortemente le ambientazioni tipiche di Indiana Jones: siamo negli anni '30 e ogni giocatore è un esploratore/avventuriero che viaggia per il mondo a caccia di tesori antichi, affrontando nazisti a caccia di artefatti a bordo del loro zeppelin, scienziati pazzi, e altri nemici tipici dei racconti di avventura dell'epoca. Le reliquie possono essere vendute nelle città dove e possibile recuperare equipaggiamento ed alleati e molto altro.

Sempre nell'ottica dei film e delle storie d'avventura il regolamento adotta un sistema interessante e curioso di cliffhanger che nella narrazione televisiva e non sono quei momenti in cui l'episodio o la scena si interrompe con un colpo di scena o un momento cruciale: quando si affronta un evento (ad es. l'eareo su cui viaggiamo ha un guasto e dobbiamo ripararlo) se si fallisce il check la carta viene girata dal lato cliffhanger che viene letto (ad es. nel caso sopra il giocatore deve lanciarsi col paracadute e affrontare quindi alcuni tiri con differenti risultati) ma non eseguito: tiri e quanto segue avverrano il round dopo.

Approfitto anche per darvi i link ai due regolamenti ora disponibili:
 - Regolamento Gears of War (11.4 MB)
 - Regolamento Fortune and Glory (2.5 MB)

Il prezzo di vendita al pubblico per Gears of War è di 69,90 ed è già disponibile a magazzino su Egyp.it o nei migliori negozi specializzati, mentre il prezzo al pubblico di Fortune and Glory è invece di 97,90 euro (si tratta di una scatola di dimensione doppia da circa 4Kg) ed è anch'esso disponibile sul sito Egyp.it insieme ad una manciata di altre novità.

Nessun commento:

Posta un commento