giovedì 20 ottobre 2011

La nona meraviglia...

Scritto da Chrys.
La piccola espansione di 7 Wonders disponibile ad Essen di quest'anno, come già era successo per la Manneken Pisnel 2010, è ancora una nuova meraviglia e questa volta si tratta di nientepopò di meno che... l'Isola di Catan.

Questa meraviglia che farà cadere una lacrimuccia ai giocatori di vecchia data... al momento il lato B della meraviglia è un segreto degno di area51 (ma ve lo sveleremo a breve visto che io e Fabio quando leggerete questo articolo saremo nel bel mezzo della fiera di Essen a raccogliere novità ed esclusive per voi!!).

Dal lato A si intusce la possibilità di commerciare via mare scambiando le merci con rapporto 2 a 1... meno chiaro è l'effetto del secondo step della meraviglia, ma ripensando al vecchio Coloni di Catan mi vien da pensare che possa essere un adattamento dei briganti (chiunque ha più di 7 monete ne deve scartare 2). Voi cosa ne pensate??

Clicca per ingrandire...




4 commenti:

  1. Simpatico extra per gli amanti del collezionismo. Bella l'iniziativa: va infatti ricordato che questa espansione nasce per devolvere il ricavato all'organizzazione Aktion Deutschland hilft, una unione di organizzazioni che lavorano per salvare le persone durante i disastri naturali o situazioni di crisi all'estero.

    RispondiElimina
  2. il secondo effetto della meraviglia è prendere 7 monete e OGNI altro giocatore perde 2 monete...mi sembra sia questa la versione ufficiale...mentre il lato B è ancora un mistero

    RispondiElimina
  3. Non ho potuto fare a meno di procurarmela, completismo e affetto (per Catan, il primo boargdgame da quando posso definirmi "appassionato") ^^

    Lato B
    1° step: permette di pescare un Leader da quelli scartati, aggiungerlo alla propria mano e poi giocarne uno, ovvero si finisce con 4 leaders.
    2° step: 5 punti vittoria e due scudi

    RispondiElimina
  4. Domanda: ma dove si può acquistare questa mini-espansione? E le altre promozionali (tranne il Manneken Pis che esce nel Wonder Pack)?

    RispondiElimina