martedì 10 gennaio 2012

Rune Age - Tutorial Video

News scritta da Chrys

La Fantasy Flight Games ha reso disponibile uno splendido tutorial video di Rune Age (un nuovo gioco di deck-building di cui settimana scorsa è uscita la recensione su queste pagine).

Questa volta hanno fatto le cose in grande creando una apposita pagina che contiene un filmato introduttivo, un filmato con le regole del gioco e ben quattro filmati in cui vengono mostrati i primi quattro turno di gioco... fantastico!!

Il tutorial è compleamente in inglese, anche se parlato bene e con sufficiente lentezza, quindi è pienamente comprensibile solo da chi ha buona padronanza della lingua. Devo comunque dire  che anche solo visivamente da un'ottima panoramica del gioco anche per chi non sa la lingua.

Cliccate sull'immagine sotto per aprire la finestra che contiene i vari filmati.



Chi vuole può anche scaricare il manuale completo (in inglese).

Sia la versione in inglese che quella in italiano sono già disponibili ad un prezzo di listino di circa 35 euro; su Egyp.it potete acquistare la versione italiana a 33,90 euro oppure se non avete grossi problemi con la lingua (tra l'altro le carte non sono moltissime) potete anche acquistare la versione inglese scontata per 31,90 euro.

-- Le immagini sono tratte dal sito della casa editrice (Fantasy Flight Games) alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco e saranno rimosse su semplice richiesta. --

4 commenti:

  1. Mi intriga abbastanza, ma due dubbi sorgono spontanei:
    - avendo acquistato Dominion da poco (e piaciuto tantissimo!) quanto differiscono i 2?
    - 250 carte non sono poche? cioè oltre al prezzo(in Dominion le carte sono il doppio e già pare alto), tralasciando le carte oro e quelle missioni quante carte restano a testa per ogni esercito?Questa è una delle cose che mi frena nell'acquisto...

    Grazie

    Insania

    RispondiElimina
  2. Se ti è piaciuto dominion questo usa una meccanica simile ma un approccio agli scontri più diretto e i diversi scenari con condizioni di vittoria diverse lo rendono più interessante secondo me... Le carte per ora possono essere poche (dipende quanto assiduamente intendi giocarci) ma conosciendo la Fantasy Flight espansioni arriveranno a raffica...

    RispondiElimina
  3. Mi sembrano poche non come varietà, ma come struttura del mazzo. Cioè vorrei sapere: una fazione quante carte ha? La varietà alla fine è soggettiva, ma io ho paure di rigiocare le stesse 10 carte all'infinito...

    Insania

    RispondiElimina
  4. Tieni presente che l'impostazione di gioco non è esattamente come Dominion, comunque...

    In ogni scenario ciascuno ha dei mazzi specifici (4 mazzetti di truppe e 1 mazzetto di fortezze) ed in centro tavola vi sono altri 3 mazzetti specifici dello scenario, 3 mazzetti di denaro e 3-5 città neutrali conquistabili.
    Inoltre ogni scenario ha un mazzo eventi specifico (10-20 carte) che comportano effetti istantanei o altre carte che vanno in centro tavolo (spesso nemici combattibili che se sconfitti diventano ricompense per chi li batte = carte con effetti particolari).

    A seconda dello scenario inoltre cambia il tipo di gioco (offensivo ad eliminazione diretta, competitivo contro il gioco, cooperativo puro o "gestionale" senza scontri diretti).

    Ho fatto diverse partite e già lo stesso scenario con razza differente ti fa cambiare completamente l'approccio... cambiando scenario lo stravolgimento è chiaramente maggiore. Poi come ha detto Nero lo scontro è molto più rilevante qui.

    Si gioca in circa 15-20 minuti a giocatore, la scatola è compatta e costa poco più di 30 euro: secondo me li vale, ma il suggerimento è sempre quello di provarlo, se ne hai la possibilità, e valutare se nella tua collezione ha un senso. ^__^

    RispondiElimina