domenica 18 marzo 2012

Norimberga 2012 e dintorni - Albepavo

scritto da Fabio (Pinco11)

I ragazzi della Albepavo, piccolo editore nostrano che si è fatto conoscere negli ultimi due anni grazie prima a Munera: familia gladiatoria e poi a Sake e samurai, ha da un pezzo in lavorazione un titolo al quale tengono molto, ossia Winter tales, del quale già avevo avuto modo di vedere alcuni (impressionanti) disegni alla scorsa Play.
Con il passare del tempo le notizie si sono succedute lentamente, ma non troppo, e sono emersi nuovi particolari sul gioco che dovrebbe rappresentare un nuovo salto di qualità nella produzione della casa, che già comunque si è distinta nei precedenti lavori per una forte attenzione all'aspetto grafico.

A livello di regole diciamo che le informazioni trapelate non sono 'estensive', visto che si sa solo che sarà un 'gioco da tavolo narrativo' per 3-7 persone nel quale i partecipanti saranno chiamati ad entrare nei panni di altrettanti personaggi fiabeschi (ma non troppo) partecipando alla lotta tra Primavera ed Inverno, affrontando in ciò varie missioni utili ad assommare i Ricordi necessari per vincere. Se mi dite che non avete ancora la minima idea di che io stia parlando vi dò ragione, ma del resto per ora sul sito della casa c'è scritto solo questo .. ;) 

Il tabellone di gioco ..

Per ingolosirvi però faccio ammenda e presento qui almeno qualche immagine che credo farà aumentare il vostro interesse verso questo titolo, che dovrebbe, come è naturale, uscire verso Essen 2012.

Qui a lato ecco a voi un classico, ossia 'il gatto e la volpe' ..
Per descriverli utilizzo il passaggio scritto dagli stessi autori:

"Uniti nel corpo, oltre che nella malizia, il Gatto e la Volpe hanno coltivato il loro predatorio fiuto per gli affari, divenendo spietati impresari votati al denaro ed alla ricchezza. Sono stati i primi a cogliere le nuove opportunità offerte dal Conflitto d’Autunno ed hanno tratto grande profitto dall’accresciuto potere dell’Inverno. Data la loro astuzia infatti sono diventati abili trafficanti d'armi, fornendo alle truppe del Regime tutte le ultime invenzioni del mercato della guerra. La loro antica vocazione comunque rimane: non hanno infatti perso l'inclinazione all'inganno…"

Chiudo poi segnalando che la casa ha in lavorazione una sorta di 'seguito' al proprio Sake e Samurai, visto che proporrà anche Birra e Samurai ... ;)

-- Le immagini sono tratte dal sito della casa produttrice, Albepavo, alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco di cui si parla. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco. --


1 commento:

  1. ciao Pinko! Segnalo che la Volpe e il Gatto hanno un errore di traduzione, che trovi corretto sul blog.

    Ed è Birra e Vichinghi! ;D

    dato che i Samurai disprezzerebbero l'aureo liquore di malto... :D

    Jocularis

    RispondiElimina