domenica 18 marzo 2012

Scopa

scritto da Fabio (Pinco11)

Scusate se vi porto via dello spazio per parlare di questo titolo, ma non ho saputo resistere a scrivere immediatamente un articolino quando ho visto che tra i titoli annunciati in uscita dalla Winning Moves compariva anche, avete letto bene, la Scopa! 

Si, avete capito bene, proprio il classico gioco di carte, che si fa da una vita con il classico mazzo da 40 carte del nonno o del papà ... nemmeno lo 'scopone', ma proprio la classica, semplice, scopa, quella che si insegna anche ai bambini tra i primissimi giochi.


Bene, dentro alla confezione ci infileranno, indovinate un pò cosa? ... 40 carte riccamente illustrate (ma dai?), due carte riassuntive dei punti (chissà come li chiamano settebello e primiera) ed infine un ricco blocchetto di 40 pagine per segnare i punti. Potevano almeno aggiungerci delle 'varianti' dicendo magari che se volete potete giocarci anche a 'briscola' con le stesse carte, ma ho il dubbio che allo scopo produrranno un'apposita espansione, che per soli 4 dollari ti darà il manuale, le due carte punteggio ed altri blocchetti per segnare i punti .. ;)

Beh, non saprei che aggiungere, se non che il prezzo previsto è di 5,95 dollari e che, nella lineup delle novità 2012 ho visto anche un eccitante Mah Jonng il gioco di carte (almeno qui han cambiato qualcosa) ed un cubo di Rubik con il buco in mezzo (vi ricordate la polo, la caramella con il buco ?).

Direi che traspare una ventata di novità .. ;) e che il vento passa in mezzo al buco del cubo ... ;)

2 commenti:

  1. ahahahahhhhhahahahahaahhahahahahahahahahahaahhaahgh

    articolo ESILERANTE E FANTASTICO!!

    RispondiElimina