domenica 22 aprile 2012

Lancaster: The New Laws (espansione)

News di Chrys.

Sono rimasto un po' perplesso di questa operazione della Queen Games... infatti Lancaster: The New Laws è stata presentata ad Essen 2011 come un espansione per l'ottimo Lancaster, di cui abbiamo già parlato diffusamente, ma mi aspettavo sinceramente qualcosina di più. 

Di fatto però è diventata reperibile solo da poco, come molti altri titoli recenti di Essen... quest'anno le case sono andate quasi tutte in fiera con tirature minime giusto per sfangare Essen (la crisi tocca un po' tutti).

Alla fine si tratta di una scatoletta che contiene semplicemente 18 nuove carte legge (per carità... non sono carte ma sono fatte di cartoncino come nel gioco base, ma non è che la cosa migliori). L'espansione è uscita in edizione internazionale ed include anche l'italiano ed in questo modo è forse la prima volta che un espansione contiene più volume in regolamenti che in pezzi di gioco.

Le nuove leggi possono sostituire in toto le vecchie oppure essere mescolate ad esse per creare un set misto. Certamente aumentano la varietà essendo tutte differenti dalle precedenti ma secondo non sono poi così utili.

Comunque bisogna ammettere che in questo caso il titolo della descrizione è decisamente esauriente... in soldoni: se siete dei fan sfegatati di Lancaster ed è un gioco che usate molto (moooolto) spesso potrebbe essere in effetti un acquisto sensato per aggiungere varietà, ma in caso contrario potete tranquillamente tirare dritto visto che il costo non è dei più contenuti (siamo sui 15-16 euro!). E ve lo dice uno che normalmente non disdegna le espansioni (ad esempio Pied Piper oppure Leaders sebbene entrambe siano più care di questa hanno, a mio parere, un valore aggiunto maggiore).

Tutti i regolamenti inclusi...
Come al solito chi non può farne a meno può trovarla anche sul sito Egyp.it intorno ai 15 euro.

-- Le immagini sono state pubblicate sul sito della casa produttrice e/o tratte dal manuale o da BGG (di Carsten e W. Eric Martin). Alla casa produttrice (Queen Games) appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco. --

4 commenti:

  1. Quasi un euro a legge...

    RispondiElimina
  2. Si possono trovare anche sul negozio di BGG ad in prezzo più contenuto.

    RispondiElimina
  3. Completamente senza senso. Chiamarla espansione è già ridicolo.

    RispondiElimina