venerdì 4 maggio 2012

Accessori per il giocatore perfetto ..

scritto da Fabio (Pinco11)

Muovendomi per internet mi sono imbattuto in un sito che rientra a tutti gli effetti tra le 'curiosità per baordgamers' e voglio con questo articolo condividerne i contenuti, pur consapevole del fatto che, ai prezzi che propone, quantomeno per i loro pezzi forti, dubito che qualcuno vi ordinerà qualcosa.
Il sito in questione, americano, è Geek Chic e propone una serie di accessori per il gioco da tavolo dedicati ad un pubblico 'chic', ossia a persone che vogliono spendere 'qualcosa di più' per avere le migliori condizioni per il proprio hobby preferito.

Il pezzo forte della casa consiste nell'offerta di tavoli da gioco in legno: si tratta di tavoli che nascondono al loro interno diversi vani nascosti, i quali possono ospitare i pezzi di partite ai vostri giochi preferiti, in modo tale da poter interrompere il match in qualsiasi momento e riprenderlo in seguito, il tutto potendo nel frattempo utilizzare il tavolo normalmente.
 



 Bene: fino a qui ho probabilmente attratto l'attenzione di chi ha problemi di spazio ed aggiungo che, siccome si tratta di tavoli prodotti su misura, è possibile scegliere il tipo di legno, nonchè il numero di vani nascosti, cassetti, nonchè accessori tipo i portabicchiere e così via. La scelta si estende poi anche ai materiali degli strati dai quali è composto l'interno ed il tutto suggerisce una grossa attenzione da parte del produttore verso i dettagli.

La stessa attenzione però la devono riservare gli acquirenti ai prezzi, decisamente per un pubblico chic, visto che il tavolo 'Emissary' base costa solo 2350 dollari, con l'avviso che il prezzo medio, con tutti gli accessori, viaggia tra i 3 ed i 4.000 dollari.

Detto questo però devo aggiungere che, per chi non ritenga che questo sia abbastanza, ci sono diversi modelli tra i quali scegliere. Tra di essi in particolare vi segnalo il modello sultan, destinato a chi si voglia fregiare di tale titolo, il quale vi costerà 'solo' tra 12.500 ed i 15.000 dollari. Qui il numero di scomparti diventa importante, così come i particolari ed i fregi: non so però se convenga qui orientarsi piuttosto per l'acquisto di un garage nel quale lasciare direttamente un tavolaccio in compensato con il gioco aperto ...
Ok, per chi non vuole smettere di sognare ci sono però anche degli accessori, sempre non esattamente a buon mercato, ma comunque attraenti. 
Tra di essi vi segnalo i portamazzi di carte in legno, di varie dimensioni, dagli 80 ai 100 dollari, per i quali è prevista la possibilità di incidere il proprio nome, così come le classiche torri lanciadadi, che viaggiano sugli 85 dollarozzi.

Chiudo quindi con la menzione ad un altro piccolo must per, in particolare, gli wargamers, ossia i bastoncini per misurare le distanze: un set da 8 in legno di ciliegio, o nocciolo, può essere accaparrato per 'soli' 40 dollari.

Volete mettere la schiccheria di mettersi a misurare con loro !!!

Bene, direi che per questa piccola carrellata ho terminato e quindi saluto tutti gli amici chic che si potranno permettere l'acquisto dei tavoli di cui ho parlato .. ;)

7 commenti:

  1. Potete vedere uno dei tavoli all'opera nella serie Tabletop su youtube (ne ha parlato Chrys in un articolo).

    RispondiElimina
  2. piu' che accessori... li chiamerei ECCESSOri

    RispondiElimina
  3. Avevo già visto il tavolo da qualche parte, e devo dire che mi piace parecchio, peccato che costerebbe un obbrobrio.

    RispondiElimina
  4. Io è da anni che cerco una dice tower!!! È sempre stato il mio sogno. Ma esistono altri siti più abbordabili che le vendono?

    Grande articolo Fabio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai idea di ingegnarti da solo, eccoti qualche spunto: http://modelstorming.blogspot.it/2010/10/torri-lancia-dadi-2.html
      Qui un video per una lanciadadi fatta con i lego:
      http://www.youtube.com/watch?v=8VTE6ErZ3EQ

      Se invece se di quelli che comprano, avevo visto varie torri in giro per internet in passato. A tiro, ad un prezzo onesto, mi è ricapitata questa: http://carimasl.altervista.org/torre-tira-dadi-dice-tower/

      Elimina
    2. Dei miei amici lo hanno comprato a Lucca Games l'anno scorso e pagato una cifra giusta, peccato che li hanno esauriti quelli più belli il primo giorno.

      Elimina
  5. @poldeold

    torre fatta in casa coi lego, usando le tegole per i piani inclinati

    http://youtu.be/yFbCzGzVgOM

    RispondiElimina