domenica 13 maggio 2012

GiocaPerugia: 26-27 Maggio 2012

Scritto da Chrys

Verso fine mese si terrà a Perugia la prima edizione di una fiera dedicata al gioco (mi fa piacere vedere che le fiere si stanno moltiplicando in questi anni sintomo di un allargamento sia dell'interesse generale che della base utente).

GiocaPerugia si terrà al 26-27 Maggio ed avrà un collocazione curiosa, in quanto si svolgerà presso la Città del Divertimento di Perugia (sito ufficiale) che altro non è se non un parco divertimenti con varie attrazioni (treno, forte indiano, castello, rettilario, ponte sospeso, piccolo zoo, ecc.) e giostre.

Gli eventi della fiera sono divisi in due gruppi: il primo ad accesso libero e gratuito sarà presso la grossa struttura all'ingresso, mentre tutta una serie di eventi (come il tiro con l'arco, la scherma medioevale, vampiri live e simili) saranno all'interno e prevedono il biglietto d'ingresso per permetterà di accedere a tutti gli eventi oltre che al rettilario ed alle attrazioni normali del parco. Il biglietto avrà il prezzo scontato di 8 euro per una giornata e di 12 euro per entrambi i giorni (da quanto risulta sul sito del parco normalmente il giornaliero costa 15 euro).

Nella mappa sotto trovate le principali attività dell'evento: quelle gratuitamente accessibili sono le 12 al di sotto della mappa.



L'evento non è strettamente dedicato al gioco da tavolo e spazia dalle slot car al gioco di ruolo dal vivo, dal modellismo al videogioco, fino all'immancabile cosplay. Vi saranno anche alcuni eventi particolarmente originali come l'ArsDimicandi (scherma romana) ed il tiro con l'arco medioevale.

Nal campo ludico che più ci compete nella giornata di domenica vi saranno i tornei di Bang, Blood Bowl, Yu-Gi-Ho! e Magic mentre entrambe le giornate non mancheranno iantissimi tavoli per provare giochi con il supporto di un ampio staff di dimostratori.

4 commenti:

  1. WOW, grazie Chrys, senza di te me la sarei persa!! sono stato l'anno scorso alla stessa manifestazione, ma aveva un nome diverso, anche se l'associazione organizzatrice era la medesima...che dire...era pieno zeppo di gente e aleggiava una magica atmosfera! questo anno di certo non mancherò l'appuntamento perchè a qaunto pare si è ampliata incredibilmente la quantità di attività. non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Ma sarà possibile anche acquistare giochi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si parlava di stand e case editrici nei comunicati, quindi immagino che ci saranno "solamente" spazi per dimostrazioni e vari eventi...

      Elimina