domenica 27 maggio 2012

Libertalia - qualche immagine extra

scritto da Fabio (Pinco11)

Visto l'interesse suscitato dalle anticipazioni su Libertalia, il titolo in lavorazione per la Asterion in uscita per Essen 2012 ideato da Paolo Mori (ricordo che si tratta dello stesso gioco sino a poco tempo fa programmato per l'uscita con il nome provvisorio di Damascus), avendo ricevuto alcune immagini relative al work in progress della grafica, ho pensato di proporvele, tenendovi così aggiornati sugli sviluppi.

Direi che le illustrazioni saranno sicuramente uno dei punti forti di questa produzione, visto che il tratto risulta molto curato ed attinente al tema di fondo prescelto !!!


Qui sopra potete invece vedere una delle schede giocatore, ossia quella del rosso (Ignatius Bell con la sua nave Queen's Fancy) che rappresenta la sua isola. In alto vi è un riassunto dei principali passaggi del gioco (il player's aid) ed in mezzo il vessillo del pirata. In basso a destra la roccia a forma di teschio, ovvero il cimitero dei pirati .

 Qui l'immancabile pappagallo, presente nell'immaginario collettivo piratesco sulla spalla dei capitani ...


















 E qui un altro 'simpatico' pirata, con tanto di bandana e fucile ...


Direi che nel complesso i disegni sono molto evocativi, o no?

2 commenti:

  1. Molto piacevoli le illustrazioni. Ma un piccolo appunto: stiamo parlando (e state mostrando anteprima di) immagini, di uno dei punti forti del lavoro che accompagna la pubblicazione di questo gdt...ma il loro autore? dove è finito il nome dell'illustratore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lungi da noi mancar di rispetto al bravissimo Benjamin Carrè.
      Il nome dell'illustratore lo abbiamo semplicemente dato per noto visto che l'avevamo detto nella preview di pochi giorni fa (ma forse te la sei persa... ^__^):
      http://pinco11.blogspot.it/2012/05/anticipazioni-libertalia-di-paolo-mori.html

      Elimina