giovedì 24 maggio 2012

TableTop - Tsuro, Zombie Dice, Ticket to Ride, Get Bit!

Scritto da Chrys.

Torniamo a parlare di TableTop, il canale video creato da Wil Weathon e prodotto dalla poliedrica Felicia Day (della cui esistenza ringrazio gli Dei almeno 2 volte a settimana e sempre per motivi diversi ^__^).


Per chi si fosse perso di cosa si tratta rimando al nostro primo articolo (va come sono pigro la domenica!).

Devo dire che anche se sono giochi che già conoscevo vedere Wil ed i suoi ospiti giocare resta sempre uno spettacolo divertente e piacevole. ^__^

Dall'ultimo aggiornamento sono usciti ben due nuove puntate del programma che ci presentano4 nuovi giochi, giocati come al solito dal vivo da vari personaggi famosi (assieme ovviamente a Wil Weathon)... in particolare abbiamo:
  • Ep.3 - ZOMBIE DICE, GET BIT! & TSURO
    con ospiti Freddie Wong (creatore e star del canale You Tube "freddiew" e creatore della web-serie Video Game High School, che se attivate i sottotitoli potete anche vedere tradotta in italiano ^__^), Rod Roddenberry (figlio di Gene Rodenberry -creatore di Star Trek - e dal 1991 produttore esecutivo e amministratore delegato della Roddenberry Entertainment, che ha sfornato le varie serie di Star Trek più recenti, Andromeda, Pianeta Terra: Final Conflict ed il nuovissimo White Room) e Ryan Higa (creatore e star del canale YouTube "Nigahiga").

  • Ep.4 - TICKET TO RIDEcon Colin Ferguson (l'attore protagonista di Eureka), Anne Wheaton (la mogliettina di Wil), e Amy Dallen (cara amica di Wil, e sua "compagna" di fumetti).





Per quanto riguarda il primo video "multigioco".. beh mi ha fatto felice perchè presenta TSURO un gioco che personalmente adoro: semplice, rapidissimo e divertente: è spiegabile in 5 minuti ed accomoda ben 8 giocatori ed è uno degli evergreen che tiro fuori a capodanni o feste con tante persone (soprattutto con mix di gamer e non gamer). Tra l'altro per me che sono appassionato di giappone e oriente ha anche un'impostazione grafica veramente bella... purtroppo è abbastanza difficile da trovare da noi ma se vi capitasse ne vale la pene ^__^.

Invece Zombie Dice non è, lo ammetto, il mio genere di gioco (anche se ha ha avuto molto successo a quanto pare) mentre ammetto che non conoscebo Get Bit! che sembra un filler carino, molto molto leggero ma che permette comunque un po' di strategia (si basa molto sul capire cosa faranno gli altri e tenendo a mente le mosse giò fatte).

Come sempre il programma ha una qualità eccellente (e forse hanno anche migliorato la gestione della grafica in sovrimpressione)... tra l'altro se anche non vi interessa Ticket to Ride perchè già lo conoscete godetevi gli ultimi minuti: il momento di fervore della moglie di Wil (23:05 del video) e le loro facce subito dopo meritano il tempo che ci dedicherete!

Buona Visione!! ^__^

PS: voglio la t-shirt di Amy Dallen! ... è bellissima!  :D 



 -- Le immagini sono tratte dal sito del canale e da Geek & Sundry a cui appartengono tutti i diritti Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione e saranno rimosse su semplice richiesta. --

Nessun commento:

Posta un commento