mercoledì 13 giugno 2012

Insieme per l'Emilia: un iniziativa social-ludica

Scritto da Chrys.

Boardgame League e Tana dei Goblin avviano il progetto "Insieme per l'Emilia" una speciale iniziativa che si pone l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sulla attualità e le vicende che hanno annichilito la popolazione dell'Emilia e allo stesso tempo di raccogliere dei fondi (nel piccolo del nostro settore) per le vittime.

Il terremoto che ha atterrito la popolazione emiliana a colpito tutti e la Boardgame League insieme con la Tana dei Goblin hanno deciso di operare una raccolta fondi tramite ciò che più rientra nelle loro corde, ovvero il gioco da tavolo, e nello specifico l'attività torneistica.


Oggi parte quindi un nuovo campionato Multigioco che si chiamerà appunto "Insieme per l'Emilia", della durata di 2 mesi (giugno-luglio), il cui incasso sarà devoluto attraverso la Tana dei Goblin (in particolare attraverso Simone Poggi della TdG di Forlì) per l'acquisto di beni prima necessità per la popolazione in difficoltà.

Il campionato farà classifica a se, i giochi che fanno parte di altri campionati bgl godranno di una special card di qualificazione alle rispettive finali nazionali.

Già parecchi gruppi ludici hanno aderito alla raccolta: Terre Selvagge (Settimo Torinese), Tana dei Goblin Milano / Boardgame Society, Sothis (Torre del Greco), Orizzonte degli Eventi (Piacenza), Tana dei Goblin Forlì Cesana / Il Cappello della Strega, Giochinvalle (Val di Susa), Associazione Ludica Apuana (Massa), Il Gufo (Roma).

Molti altri stanno già presentando richieste di tornei: è comunque accessibile online il calendario aggiornato con tutti gli eventi che fanno parte dell'iniziativa.


DETTAGLI SULL'INIZIATIVA
I bgl point che organizzano i tornei "Insieme per l'Emilia" devolvono 5 euro per ogni partecipante al torneo; i tornei del campionato sono challenge che godono di una special card di qualificazione alla finale nazionale del campionato del gioco disputato: non può essere organizzato più di un torneo dello stesso gioco. I punti BGL valgono per il campionato "BGL e TdG per l'Emilia" e per i campionato BGL del gioco in questione.

I migliori 3 giocatori del campionato in oggetto e 2 rappresentati del bgl point che ha raccolto più fondi in questo contest saranno invitati a Play e premiati.

Se volete maggiori informazioni oppure volete aderire all'iniziativa con la vostra associazione, il riferimento Boardgame League per il coordinamento dei tornei è Alex Pattori (alex.pattori@fastwebnet.it).

MI RACCOMANDO... FATE GIRARE LA VOCE IL PIU' POSSIBILE!!  ^^

Nessun commento:

Posta un commento