domenica 3 giugno 2012

Mansions of Madness - 'Til Death Do Us Part & House of Fears



Recensione scritta da Chrys

Avevamo già parlato delle prime due mini espansioni per lo splendido Mansions of Madness (aka Le Case della Follia nell'edizione italiana) ci cui trovate la recensione qui.

Nel fratempo sono uscite due nuove espansioni, entrambe nel formato Print on Demand di cui avevamo già parlato. Si tratta di  'Til Death Do Us Part  e di House of Fears che presentano entrambi tutto il materiale per un nuovo macroscenario con relative varianti.

Ogni box contiene le informazioni introduttive sullo scenario, la schema della mappa con le classiche scelte multiple e il relativo schema di distribuzione di oggetti, ostacoli e indizi. Oltre a questo troviamo tutte le carte necessarie per lo scenario, sia quelle nuove che quelle che già erano presenti nella scatola base (il che accellera anche di molto il set-up, la cui lunghezza è una delle poche pecche del gioco).


'TIL DEATH DO US PART
In questo scenario la cui mappa comprende un mix di locations interne ed esterne (tra loro separate) la trama parte dai racconti di un ubriaco al pub di Insmouth, che portano gli investigatori in un vortice di paura legato alla rianimazione dei corpi.

Sul sito della Fantasy Flight Games troviamo scritto che le trame prevedono un mix di storia d'amore, perdita, rituali oscuri e anche l'aiuto postumo di un'improbabile vittima.

Lo scenario è stato creato da Tom Jolly, game designer di Cave Troll e di Wiz-War.

Essendo uscito già da qualche mese questo scenario è già in vendita al prezzo di 16,90 euro e potete trovarlo anche sul Egyp.it.





HOUSE OF FEARS

Questo scenario legato al mondo delle prime pellicole horror invece parte in modo innocuo, con l'invito a partecipare alla prima di una nuova pellicola che si terrà scenograficamente in un maniero abbandonato (questi addetti alle pubbliche relazioni e le loro idee "originali") che purtroppo si rivela essere infestato da spettri di vecchi attori tormentati e costretti a rivivere le scene dei loro film. Apparentemente si tratta quindi di un classico scenario da villa infestata, ma mi aspetto delle svolte interessanti, infatti...


...in questo caso siamo davanti ad una storia d'autore in quanto la Fantasy Flight Games ha deciso di ingaggiare niente meno che Tracy Hickman il famosissimo scrittore americano e role play gamer, noto soprattutto per la saga di Dragonlance (per approfondire clicca qui).

Anche questo scenario è già in vendita al prezzo di 14,90 euro (curiosamente viene meno dell'altro) e potete trovarlo anche sul Egyp.it.




-- Le immagini sono tratte dal sito della casa produttrice (Fantasy Flight Games), alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco e saranno rimosse su semplice richiesta. --

Nessun commento:

Posta un commento