venerdì 22 giugno 2012

Torna Agricola in italiano!! - NUOVI COMPONENTI

News scritta da Chrys.

Non ci posso credere... ormai molti avevano perso le speranze (suvvia... solo 8 mesi di ritardo rispetto all'uscita annunciata inizialmente) ed ecco che in questi giorni è apparsa, dopo mille rinvii ed amletici dubbi, la Terza Ristampa in italiano di Agricola, uno dei gestionali più apprezzati al mondo.

Il gioco non ha bisogno di presentazioni, ma se siete nuovi da queste parti vi rimando alla recensione con video-tutorial che avevamo pubblicato alcuni mesi fa.


NEWS!! - CAMBIAMENTI RISPETTO ALLA SECONDA RISTAMPA
Diversamente da quanto comunicato ufficialmente e anche da quanto riportato sulla confezione (!!) la componentistica non è la stessa delle precedenti edizioni. Le barrette degli steccati sono di dimensioni nettamente inferiori (più sottili in sezione) ma la principale novità è che al posto dei cubetti animali questa edizione al suo interno contiene direttamenete gli animeeples!!

La cosa assurda e che non venga pubblicizzata/comunicata la cosa dalla casa editrice, ma soprattutto che sia sul manuale che sull'elenco dei componenti sul retro scatola vi sia scritto "54 cubi animale".. misteri della fede.


La terza ristampa è in vendita ad un prezzo di listino di 60,00 euro e potete trovarla penso un po' ovunque essendo un gioco famoso e molto atteso. Come al solito visegnalo che potete anche trovarla su Egyp.it in vendita a 57,50 euro.

-- Le immagini sono tratte dal manuale, da boardgamegeek.com o dal sito della casa produttrice alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco di cui si parla. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco. --

7 commenti:

  1. La 3^ ristampa di Agricola contiene gli animeeples e cambiano gli steccati (per maggiori info leggete sopra l'integrazione0 all'articolo).

    L'ho scoperto solo mezz'ora fa quando un mio amico ha aperto la scatola davanti a me (va come sei utile Claudio! ^^) e lo condivido subito con voi. :P

    RispondiElimina
  2. L'aggiunta degli animeeples è molto positiva, visto che quelli originali sono difficili da trovare, a meno di non recuperare The Goodies. Forse sarebbe stato troppo, ma almeno i vegemeeples ci sarebbero stati bene (non chiedo i resourcemeeples).

    Sbaglio o gli animeeples (ma non i vegemeeples) erano presenti nella primissima stampa (edizione Avalon)?

    RispondiElimina
  3. Non sbagli, io ho la prima edizione italana con gli animeeples

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse una primissima tiratura o il preordine? Perchè io ho la prima edizione italiana (presa 2-3 mesi dopo che è uscito da noi) e avevo gli animali pressati (cubetti di legno)... infatti li presi poi a parte (doh!).

      Comunque sarò io che adoro i token dalle forme strane ma giocato con animali, vegetali e risorse è tutta un'altra cosa ^^

      Elimina
    2. Era una sorta di edizione limitata, credo si potesse trovare inizialmente solo nei negozi Avalon. Infatti un mio amico la prese proprio all'Avalon di Milano, visto che passava lì per lavoro (e Agricola è stato il nostro primo gioco "tosto") :)

      Tra l'altro ai tempi era anche facilissimo reperire i vegemeeples (e i mazzi O, X e Z), adesso è un po' più dura... soprattutto perché sembra che il supporto sia stato drasticamente ridotto (a quando il Gamer's Deck?).

      Elimina
  4. Sono talmente appassionato di Agricola che sono molto tentato di prendere questa edizione. Io possiedo la prima e una vagonata di animeeples, vegemeeples e resourcemeeples esterni.
    Ma chiedevo a chi lo ha visto: nella prima edizione italiana diverse carte presentavano errori di traduzione (c'è una certa letteratura di errata su questo tema). In questa sono stati corretti gli errori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare li avessero corretti nella seconda ristampa, ma non potrei giurarci... (anche io ho la prima ^^). Mi informo e ti faccio sapere.

      Elimina