domenica 8 luglio 2012

Rattus - The Jester

Scritto da Chrys.

Piccola nerdata per gli amanti di Rattus in ascolto: si tratta di cosa vecchia assai ma la condivido comunque con voi ora... tanto chi mi conosce sa che son sempre in ritardo (in verità è il mondo ad essere in anticipo, non è colpa mia). ^^

Il personaggio Jester (giullare) sostituisce il re (se usate solo il gioco base, altrimenti segue le normali regole di mix indicate in Pied Piper).  

Una volta posseduto lo si può attivae in qualunque momento (ma sempre prima della risoluzione della peste), ed il suo effetto è quello di mettersi nel pugno due cubetti, tenere la mano a 30-40cm di distanza dal tabellone e... lasciarli cadere. 

Quelli che si fermano sul tabellone restano nelle regioni in cui arrivano (ovviamente quelli in amre o fuori dalla plancia tornano al giocatore).

Ok, è un potere un po' imprevedibile ma acciderbolina... è un giullare cosa pretendete. ^^ Comunque è dirtente da usare (che poi è lo scopo per cui si gioca) e comunque in Rattus già che la casualità dei gettoni ratto quindi non stravolge certo il gioco.

Per i frequentatori di BGG salterà subito all'occhio che il giullare in questione è proprio Ernie, la mascot di Boardgame Geek, ed infatti si tratta di una tessera promo dedicata al portale in questione.

La tessera è invendita che io sappia solo dallo store di BGG ma poco inporta visto che la trovate a 5$ spedizione inclusa (!!!). Io l'ho presa lì ed è arrivata in un paio di settimane. Se vi interessa il link è questo. ^^

-- Le immagini sono tratte dal regolamento o dal sito della casa produttrice. Tutti i diritti appartengono alla casa produttrice; le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di pubblicizzazione del gioco. ---

Nessun commento:

Posta un commento