domenica 5 agosto 2012

Novità DvGiochi

scritto da Fabio (Pinco11)

Diamo un'occhiata anche in casa nostra, alternando un pò l'attenzione tra le uscite internazionali e quelle italiche, scoprendo le prime informazioni che ci arrivano dalla DvGiochi sulle prossime uscite.

La casa umbra proporrà quest'anno, per l'autunno, quattro titoli, ossia:

Bang! edizione del 10° anniversario
Samurai Sword
Las Vegas Party
Uppsala città del mondo.


I primi due sono i titoli direttamente prodotti dalla DV, per cui vediamoli per primi.
L'edizione speciale di Bang! proporrà componenti più curati, con segnalini pallottola in LEGNO e plance giocatore più grandi. Vi saranno inoltre le carte  base ed una selezione di personaggi tratti dalle espansioni sinora uscite e tre nuovi. Il prezzo dovrebbe viaggiare intorno ai 25 euro.

Per Samurai Sword  si tratta invece di una coproduzione del gioco con la giapponese Hobby Japan e l'idea è quella di proporre il cavallo di battaglia dell'editore perugino (ovvero Bang!) in una nuova ambientazione, idonea a solleticare maggiormente l'attenzione dei giocatori del sol levante. Vi saranno, però anche nuove dinamiche di gioco e si parla, al proposito, della presenza di punti onore e punti resistenza, cosicchè non vi sia più l'eliminazione fisica dal tavolo. Vi dovrebbero essere anche limiti all'uso prolungato delle armi.

Uppsala città del mondo va invece a completare la linea già presente nel catalogo Dv, vertendo stavolta sulla posizione di varie città sul planisfero (mentre le precedenti edizioni si limitavano ad Italia e Europa).

Las Vegas Party, infine, è l'edizione italiana di Wits and Wager, gioco a domande nel quale si vince non tanto rispondendo alle domande proposte (tipo Trivial) ma scommettendo sul fatto che gli altri le azzecchino o meno. E' quindi un party game, che negli States ha avuto un certo successo.

Chiudo infine segnalando che da un certo periodo l'editore ha pubblicato anche un titolo promozionale, ossia Dieci, gioco di carte basato su meccaniche di 'prendersi dei rischi' e collezione set. Credo però sia disponibile solo dal sito della casa per chi acquista presso di loro ...

-- Le immagini sono tratte dal manuale o dal sito della/e casa/e produttrice/i (Dvgiochi) alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco di cui si parla. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco. --

1 commento:

  1. Las Vegas com'è? Tutto il resto già lo conosco, in un modo o nell'altro; ma quest'ultimo no, magari potrebbe essere interessante.

    RispondiElimina