domenica 9 settembre 2012

Appuntamenti Ludici: Torneo Othello il 15 settembre e Firenzegioca il 6-7 ottobre

scritto da Fabio (Pinco11)

Eccomi qui per annunciare, ai nostri amici lettori appassionati di appuntamenti 'mondani' dell'universo ludico, alcune manifestazioni interessanti in calendario a breve.

Prima di tutto il 15 settembre a Roma si terrà il campionato nazionale di Othello, gioco altrimenti noto, all'estero, anche come Reversi. 

La locandina a fianco contiene già la maggior parte delle informazioni utili, per cui aggiungo solo che vi saranno competizioni sia per esperti che per novizi.


Cambiando regione e data, viaggiamo ora a Firenze, dove abbiamo la 'festa del gioco per tutti', ossia Firenzegioca, nella quale si avrà la presenza di ludoteca, di tornei e, soprattutto, di tanta gente che gioca.

Maggiori informazioni sul sito dell'evento.

Dalle immagini inviatemi per pubblicizzare l'evento vedo che lo scorso anno c'era roba un pò per tutti, ossia giochi da tavolo, giochi per i più piccoli, combattimenti live, warhammer, appassionati del cubo di Rubik, giochi di carte collezionabili e non , giochi con i lego, prototipi, e via dicendo, quindi direi una 'certa varietà' di cose .. :)



Firenzegioca dello scorso anno ... gente !!!!

2 commenti:

  1. come si gioca Othello su tavolo? tocca girare le pedine a mano?

    al computer, è il computer stesso che rivolta le pedine, decisamente più comodo

    RispondiElimina
  2. esatto si girano a mano ... ed anzi l'avversario sta sempre lì di fronte a te a controllare che la voltura sia esatta, magari ne scordi una o ne ribalti una sbagliata. Se siete appassionati del gioco scrivetemi in pvt a leonardo.othello@libero.it

    RispondiElimina