giovedì 27 settembre 2012

Settimo in Gioco - 29 e 30 settembre 2012

Scritta da Chrys.

Questa purtroppo è una notizia interessante soprattutto per chi vive nel torinese o comunque nel nord-ovest: come ogni anno si terrà la manifestazione Settimo in Gioco, giunta ormai alla sua quinta edizione, che come dice il gioco si Terrà a Settimo Torinese, in cintura di Torino.


Anche quest'annola manifestazione è organizzata da Terre Selvagge presso la Biblioteca Civica Multimediale Archimede e all'evento collaborano anche La Gilda del Grifone per la parte giochi di ruolo. L'evento è supportato da vari sponsor tra cui il negozio Goblin di Settimo Torinese.

La due giorni sarà una vera e propria maratona ludica, che vedrà da un lato affrontarsi i migliori giocatori del panorama italiano all'interno del vasto circuito torneistico ospitato mentre dall'altro si proporrà di avvicinare i meno esperti all'universo del gioco, stimolando logica, strategia ed intelligenza dei partecipanti. Da non perdere, la ghiotta Lotteria che anche quest'anno vedrà distribuiti premi golosissimi e i numerosi eventi di cui trovate un programma dettagliato qui.


Troverete inoltre ad aspettarvi, oltre alle scontate dimostrazioni e ai tavoli di gioco libero, anche:

TORNEI
Saranno presenti tornei di Kingsburg, 7 Wonders, Puerto Rico e Trivial Pursuit organizzati dalla Boardgame League ed anche tornei di videogiochi (PES 2012, Guitar Hero e Carcassonne su Xbox)
 
GIOCHI DA TAVOLO DI PASTICCERIA
Anche quest'anno, la pasticceria Smimmo darà spettacolo durante Settimo in Gioco, combinando la pasticceria con le avanzate tecniche aeronautiche, gli chef di Smimmo utilizzerano il tema di Wings of Glory per dare vita ad un capolavoro di arte bianche: una torta multipiano dove i principali assi della prima guerra mondiale si daranno battaglia sui loro aerei, sorvolando strati di pan di spagna e panna.
Domenica, a partire dalle ore 16:00, sarà possibile assistere in diretta e partecipare attivamente alla creazione di questa vera e propria scultura, che sarà poi degustata una volta ultimate le foto di rito: dopo aver preparato gli aeroplani, si proseguirà nell'allestimento di una torta multistrato, creando vari strati di soffici nuvole tra i quali voleranno gli aerei.
Al suolo, la pista d'atterraggio porterà le insegne della manifestazione e, giocando con i colori, sarà possibile riprodurre in maniera gustosa uno scenario epico. 

GIOCHI GIGANTI
Grazie agli amici di Aosta Iacta Est anche quest'anno a Settimo in Gioco saranno presenti i giochi giganti! Vere e proprie opere d'artigianato, questi giochi animeranno i pomeriggi in piazza e daranno ancora più colore alla manifestazione.

GIOCHI DI RUOLOPotrete vivere avventure fantasy con Dungeons & Dragons, Marche dell'Est e Pathfinder, oppure lanciarvi nel futuro con Cyberpunk. O muoversi in un Far West alternativo, senza armi da fuoco, o vivere terribili avventure horror con Sine Requie, Mondo di Tenebra e Tracce di Cthulhu. Infine potrete anche tornare a vivere in epoca romana con Augustus, un'ambientazione originale della Gilda del Grifone! Inoltre dei truccatori saranno presenti in fiera, per dare un tocco di colore in più a chiunque volesse sottoporsi al trattamento.

GIOCO DI RUOLO DAL VIVO
Terre Spezzate è un’associazione di gioco di ruolo dal vivo in ambientazione fantasy originale. Il gioco di ruolo dal vivo permette a chiunque di vestire i panni di maghi e barbari, cavalieri e mercenari, diventando i protagonisti di avventure fantasy create dagli stessi partecipanti. Terre Spezzate sarà presente a Settimo in Gioco per tutta la giornata di Sabato 29 Settembre.
Per tutto il giorno sfoggeranno i loro costumi e coinvolgeranno il pubblico in spettacolari duelli all’arma bianca e contese di tiro con l’arco.

La manifestazione si terrà presso la Biblioteca Civica Multimediale Archimede, in piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito www.settimoingioco.it oppure alla pagina facebook dell'evento. 

Nessun commento:

Posta un commento