giovedì 4 ottobre 2012

TableTop - Gloom, Elder Sign, Dixit

Scritto da Chrys.

Torniamo a parlare di TableTop, il canale video creato da Wil Weathon e Felicia Day dedicato alla diffusione dei giochi da tavolo attraverso video spiegazioni e partite commentate fatte assieme a persoanlità dello star-system americano (attori, sceneggiatori, fumettisti, ecc.).

Chi volesse avere maggiori informazioni le può trovare nei precedenti articoli di questo blog cliccando qui.

Notizia molto importante per tutti quelli che pur capendo l'inglese faticano a seguire il solo parlato: tutti i video di TableTop sono ora sottotitolati in inglese, e i sottotitoli sono stati aggiunti anche a quelli vecchi di cui trovate i collegamenti nei vecchi articoli.


Dall'ultimo aggiornamento sono uscite diverse nuove puntate del programma che come al solito ci presentano partite dal vivo con vari personaggi famosi (assieme ovviamente alla presenza fissa di Wil Weathon)... questa volta abbiamo:

Ep.7 - GLOOM
con ospiti Amber Benson (sceneggiatrice e Attrice - era Tara in "Buffy the Vampire Slayer)", Michele Boyd (attrice - Riley in "The Guild") e Meghan Camarena (YouTuber famosa autrice del canale StrawBurry).

Ep.11 - ELDER SIGN
con ospiti Felicia Day (attrice, sceneggiatrice e scrittrice - The Guild), Mike Morhaime (presidente e cofondatore nientemeno che della Blizzard Entertainment!!) e Bill Prady (co-creatore, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie The Big Bang Theory).

Ep.12 -DIXIT
con ospiti Leo Chu (creatore e produttore esecutivo di "Supah Ninjas" e "Afro Samurai"), Casey McKinnon (attrice e produttrice di "Galacticast" e "A Comicbook Orange"), and Beth Riesgraf (attrice, interpreta Parker in "Leverage")







Noterete che mancano le puntate 8 e 9 per via del fatto che parlano di Fiasco: un gioco molto interessante che non ho però incluso trattandosi di un gioco di ruolo... sevolete saperne di più il video lo trovate comunque qui. Invece l'episodio 10 è dedicato a Say Anything, un partygame americano abbastanza dipendente dalla lingua e che da noi comunque non si trova.. potete comunque vederla qui.

Gloom è un gioco di carte dall'ambientazione particolare (un po' in stile Tim Burton) caratterizzato da delle curiose carte trasparenti sovrapponibili, mentre degli altri titoli abbiamo già parlato: se voleste vedere le nostre recensioni potete sul blog sia quella di Elder Sign che quella di Dixit (incluse le varie espansioni).

Questi tre giochi li trovate abbastanza facilmente in Italia e sono tutti e tre presenti anche su Egyp (Gloom, Elder Sign, Dixit) ed eccetto per il primo sono disponibili anche in italiano.

Buona visione ^__^

2 commenti:

  1. Sono iscritto al canale di Table Top ed i video sono sempre bellissimi (ed anche abbastanza comprensibili per un inglese medio come il mio)

    Elder Sign è quello da vedere in assoluto, stupendo!!

    RispondiElimina
  2. Gloom provato ieri sera, davvero bello. Un gioco di carte con disegni assolutamente alla Tim Burton, accattivanti. Materiale ultra particolare, una plastica fluidissima e trasparente, per cui le vostre carte vanno sopra altre carte che sono sopra altre carte, a coprirne gli effetti. Divertentissimo, le carte servono ad appioppare sfighe alla vostra famiglia di 5 membri, per farli morire al peggio possibile, e felicità agli avversari, per farli morire al meglio possibile. Se il gruppo è rodato non vi dico le battute.

    RispondiElimina