domenica 11 novembre 2012

Settimana del Gioco in scatola 2012

scritto da Fabio (pinco11)

Perfettamente consapevole del fatto che i titoli della categoria 'generalista', come quelli della Hasbro, non rientrano (in larga parte) esattamente nel target abituale di questo blog, mi sembra giusto dare rilievo all'iniziativa Settimana del Gioco in Scatola 2012, organizzata tramite il sito : Stasera si Gioca! e lanciata sul piano nazionale dall'editore in questione.

Durante questa settimana (in realtà già da ieri) numerose ludoteche, associazioni, comuni e via dicendo, i quali hanno aderito all'iniziativa, mettono a disposizione i propri locali, negli orari indicati, per provare, in modo gratuito, i vari titoli del catalogo dell'editore della grande H.

Io stesso ieri sono stato alla ludoteca spezzina, provando con mio figlio piccolo alcuni titoli e vi segnalo la cosa ove voleste prendervi una serata libera per giocare a qualcosa di meno impegnativo del solito ;)

Tra le cose provate c'erano una edizione a tema Cars dell'Allegro chirurgo, nonchè una versione di abilità del classico Forza 4, nella quale con una sorta di catapulta si tirano i dischetti in due contenitori di plastica trasparente sovrapporti, con caselline destinate a riceverli. Si mantiene in astratto l'idea dell'allineamento, ma qui la 'capacità' di indirizzare il tiro diventa elemento dominante ;)

Qui trovate il link al sito di riferimento dell'iniziativa, il quale contiene un elenco dei comuni convenzionati, nonchè dei luoghi nei quali ci sono attività in calendario. Tra le altre cose c'è anche una piccola competizione in corso, legata alla durata delle partite, al termine della quale la ludoteca vincente riceverà un carico di scatole gioco da parte della casa che sponsorizza l'iniziativa.

Immagini tratte dal sito della casa. Tutti i diritti riservati. Le immagini, riprodotte ritenendole gradita comunicazione di notizie riguardanti i prodotti, saranno rimosse su semplice richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento