domenica 21 aprile 2013

Il lato oscuro della fiera

scritto da Rotilio


[Fabio] Tranquilli: niente di preoccupante o malefico in ciò di cui l'amico Rotilio vi vuole parlare! L'idea è infatti quella di rendere omaggio, anche attraverso alcune immagini scattate a Modena, ai numerosissimi volontari che, in occasione della recente Play, ma anche durante la gran parte delle manifestazioni ludiche, si sono dedicati alla incessante assistenza ai visitatori, affiancandoli nelle partite con gentilezza, con spiegazioni e con entusiasmo. Loro, il lato oscuro della fiera, ne rappresentano però il motore, per cui eccovi un piccolo tributo ... ;)

Grazie all'articolo di Fabio su Modena Play abbiamo potuto ammirare giochi,giocatrici,tavoli sempre pieni e tanto divertimento http://pinco11.blogspot.it/2013/04/play-2013-report.html
Modena Play è una fiera che grazie ai volontari,organizzatori ed associazioni ludiche che grazie al loro lavoro tutto questo e stato possibile !

Tanti volontari colorati....andiamo dal Verde Goblin de La Tana dei Goblin che avevano in gestione tre aree:
Area prestito
Gioco Pronto
Ludoteca Ideale

Blu colore del club Tremme

Arancione l'area Lego/area bimbi gestita dai ragazzi de La tana dei Goblin di Forlì Cesena

Piu altre associazioni ludiche ....

Tutti a vostra disposizione per divulgare,spiegare con tanta passione e voglia fare,sempre con entusiasmo e sorriso sulle labbra.

Un po' di numeri :

160 titoli disponibili della quale oltre 130 diversi.
361 Prestiti effettuati il che si traduce in oltre 1500 giocatori seguiti.
60 tavoli tra Ludoteca Ideale e Gioco Pronto.
25 tavoli tra area bimbi e Ludoteca Ideale Kids.
70 tavoli Area Prestito.
40 nuovi tesserati.
4 sessioni di goblinario ...il quiz dedicato al nostro mondo condotto da RandallMcMurphy  con oltre 20 partecipanti che si sono sfidati a suon di domande,chiaramente come ogni trasmissione che si rispetti Randall aveva a disposizione Trucco,vallette,gobbo e tanto altro

Questa è una grande famiglia che in queste fiere ha modo di rincontrarsi ...il bello non è solo comprare o giocare,ma incontrare amici o finalmente si conoscerli.

Tra l'altro i dati ufficiali della fiera sono entusiasmanti:

oltre 300 eventi
oltre 60 tornei
più di 100 associazioni/istituzioni coinvolte
oltre 50 espositori
più di 25000 visitatori

Perché farlo ?

Perche la passione ti dà la carica e nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire o la voce inizi a mancare...tu sarai sempre a disposizione delle persone per appassionarla e veder visi soddisfatti.

Tanta stanchezza ma tanta soddisfazione.

Per chi volesse approfondire ecco anche il link ad un Video su Youtube ;)



1 commento:

  1. Voglio ringraziare anche io il "lato oscuro della fiera"!! COMPLIMENTI RAGAZZI; senza di voi, la PLAY sarebbe molto meno "play"!! =)
    ps: e un grazie speciale a quel gentilissimo Goblin per avermi aiutato coi playtest ^_^

    RispondiElimina