sabato 13 aprile 2013

Kickstarter - I dadi razzo

scritto da Fabio (Pinco11)

Tempo fa chiacchieravo con un amico lettore, aspirante game designer, il quale mi esprimeva tutta l sua frustrazione - invidia per quei tizi che, in diversi progetti dei quali abbiamo parlato rapidamente su queste colonne virtuali, sono riusciti a raccattare paccate di soldi su kickstarter con progetti di quelli che si mettono su con cinque minuti di riflessione, facendo si che al crowdfunding molti pensino come una sorta di bengodi.

Sembra, in particolare, che i progetti legati alla produzione di dadi siano tra quelli più in voga: dopo i dadi in metallo, che hanno raccolto la bellezza di 150.000 dollari, i lava dice (fatti con la lava del Vesuvio, ma proposti da un americano), con 40.000 dollarozzi, ecco a voi oggi i mitici, unici, inattesi

ROCKET DICE!!!


Dai, non vorrete mica dire che non vi piace l'idea di rollare dei simpatici razzetti colorati, invece dei soliti, noiosi, dadi a sei facce?

Volete dire che non ce li mettete 10 dollari (venti per noi non americani) per avere sei dadi di un unico colore o, meglio ancora, 20 dolaretti (25 per noi europeans) per 12 dado-razzetto in 12 colori diversi?

Ovviamente, visto il tema, essi sono suggeriti per l'uso con Alien Frontiers, ed infatti tra i vari pledge levels, ne trovate anche diversi che propongono l'acquisto abbinato.

Sinora, mentre scrivo, a venti giorni dalla chiusura del progetto, siamo già a 30.000 dolarozzi raccolti!!

Furbi loro?  Schiavi del dado noi ?

Mah: io continuo a preferire l'idea di un dado standard, che già quello a volte resta in bilico sulle pieghe della tovaglia, figurati il razzetto ... ;) E voi, li avete già ordinati?

-- Le immagini sono tratte dal sito kickstarter della casa produttrice (Springboard - Gamesalute) alla quale appartengono tutti i diritti sul gioco. Le immagini e regole sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco. -  

5 commenti:

  1. E io che non riesco a trovare dei dadi bianchi vuoti senza scritte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :):):)
      Verissimo! Alla fine penso che me li farò di carta. Nemmeno io riesco a trovarne di bianchi da personalizzare.

      Elimina
  2. Devo dire che un pensiero l'ho fatto. Quello che mi trattiene sui progetti di kickstarter sono le spese di spedizione in Europa.

    RispondiElimina
  3. io personalmente li trovo... ORRRRRRENDI!!!!

    RispondiElimina
  4. A me che sono fan di alien frontiers piacciono un sacco ma spendere 50 euro per aggiungere dadi ad un gioco che già possiedo mi sembra un furto!!

    RispondiElimina