venerdì 19 aprile 2013

Toy Fair 2013

Scritto da Chrys.

A febbraio si è onclusa la 110^ edizione (!!!!) della Toy Fair, la fiera internazionale americana dedicata al giocattolo (promossa da oltre un secolo dalla Toy Industry Association)... praticamente la versione americana dalla fiera di Norimberga.

Anche in questo caso è infatti una fiera diretta agli addetti del settore e non una mostramercato come Lucca o Essen ed è più dedicata al giocattolo e al gioco più Family, anche se ovviamente non possono mancare case editrici americane più hardcore come la FFG ed altre importanti case americane e canadesi.

Sotto trovate una carrellata di immagini tratte dalla fiera (sì, lo so... siamo un po' in ritardo ma abbiamo avuto molte altre cose di cui parlare ultimamente :P).

Anche quest'anno la fiera conta oltre 1,000 case editrici per una superfice totale di oltre 32.000 metri quadrati e sotto trovate una carrellata di fotografie dell'evento. ^__^

Iniziamo con alcune foto dell'area fiera con l'ingresso e da alcuni scorci dell'immenso padiglione  occupato dagli stend, che letteralmente si perde all'orizzonte!! :P



 

Proseguiamo quindi con una carrellata di fotografie di prodotti e paricolari dalla fiera!




















 















































-- Le immagini sono tratte da google images, dal sito PurplePawn e dal sito Nerdvolution o dai siti indicati nelle sovraimpressioni delle immagini, ai quali appartengono tutti i diritti sulle foto, assieme ai produttori dei giochi ritratti. Le immagini  sono state riprodotte ritenendo che la cosa possa rappresentare una gradita forma di presentazione del gioco o pubblicizzazione dei siti di riferimento. --

9 commenti:

  1. ciao!, che gioco è quello nella 21esima foto? (il gioco di carte del signore degli anelli)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di "The Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth Card Game", da non confondersi con gli altri vari card game di LOTR che girano. E' un gioco per 2-4 giocatori a sé stante (non collezionabile e non LCG).

      Se vuoi qui trovi la scheda BGG:
      http://boardgamegeek.com/boardgame/126443/the-lord-of-the-rings-the-battle-for-middle-earth

      ^__^

      Elimina
  2. mamma mia quanta roba, e tanta sconosciuta e mai sentita....

    RispondiElimina
  3. Oh, finalmente qualcosa alla portata di tutti! Non quelle cose complicate di cui parlano gli "esperti" :)

    RispondiElimina
  4. Interessante il gioco Cube Quest! ^^
    http://boardgamegeek.com/boardgame/137330/cube-quest
    Spero pubblichino il regolamento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo parlato anche noi credo un annetto fa... ma era un'edizione precedente e mi pare avesse un altro nome... spulcio l'archivio e vi dico.

      Elimina
    2. Eccolo qua... il gioco di cui parli (Cube Quest) è una riedizione (esteticamente molto migliorata e per il mercato USA)di King Brick, un gioco inglese di cui trovi un'approfondita recensione di Fabio risalente a luglio 2011 (quindi quasi 2 anni fa!). ^__^

      http://pinco11.blogspot.it/2011/07/anteprima-kingbrick.html

      Elimina
    3. Graficamente lo hanno migliorato parecchio! :)
      Mi sembra che abbiano modificato alcune cose, aggiunto nuovi tipi di dadi e la possibilità di creare "eserciti" a punti.
      Almeno leggendo quanto riportato qua: http://www.boardgamery.com/2player-preview-with-chris-valerie-cube-quest/
      Comunque il prezzo (30 dollari) mi ha già raffreddato l'entusiasmo... :p

      Elimina
  5. bello bop it!, ho la versione extreme, mi piacerebbe provare anche questa tetris.

    RispondiElimina