domenica 12 maggio 2013

Anteprima - The Thinket

scritto da Fabio (Pinco11)

Non ho potuto resistere, appena vista la pagina kickstarter  di questo progetto, dallo scriverci sopra un articolo, perchè questa roba mi ha colpito ancor di più dei dadi di metallo a 7 dollari l'uno.
Stavolta vi parlo infatti del Thinket (r), che altro non è che un oggetto fondamentalmente privo di qualsiasi utilità, catalogato dall'autore tra gli anti stress, ossia quelle cose che prendete in mano e con le quali giochicchiate per passare il tempo.

In cosa consiste questa cosa? Beh, si tratta di un cilindro metallico senza basi (una specie di tubo metallico corto), all'interno del quale dovrete far passare un pistoncino (a sua volta metallico). I due pezzi sono liberamente sganciabili, ma l'autore, David Weinstock, è un tipo industrioso ed ha dotato il pistoncino ed il cilindro di parti magnetiche, cosicchè il vostro simpatico giochino potrà consistere nel premere il pistoncino, facendo scivolare dentro al cilindro, girare il cilindro e premere dall'altra parte e così via per ore e ore ... ;)

Questa roba ha un costo e qui viene la parte divertente ... ;)


34 dollari costa quest'affare!! (57 per noi europei, comprese le spese di spedizione ...)

Se però volete potete scegliere tra diverse altre versioni del Thinket, fino ad arrivare ai 100 dollari del Precious, che altro non è che il medesimo oggettino, in rodio placcato oro (aggiungere 23 dollari per l'Europa) o ai 500 del Thinkart Thinket (questa è la sua descrizione: Receive an original handmade "Limited-Edition" version of the Thinket, with unique, hand-worked glyph art that is heat-etched and foiled, hand-painted, and clear-coat-sealed into the surface of a polymer handle (by designer/inventor, David Weinstock).
Vorrei comunicarvi anche che UNA PERSONA LO HA GIA' ORDINATO, A 500 EURO!!!!
Il modello precious ...

Probabilmente per capire davvero di che si tratta dovrete guardare il video, nel quale il simpatico autore mostra come funziona il suo antistress. 
Che dire? Che è un oggetto sicuramente ipnotico ed attraente e sono certo che i boardgamer con almeno un pelo di collezionismo nel loro DNA un briciolo di trasporto verso questa idea lo hanno: volete mettere giocare una partitona di Mage Knight continuando a giocherellare con stò oggettino mentre pensate? Sicuramente i vostri compagni di gioco impazziranno a vedervi, rimarranno ipnotizzati dalla vostra abilità manuale e vi odieranno per il rumore che farete ...

Ah, dimenticavo quasi, ad oltre venti giorni dalla chiusura del progetto, l'omino industrioso ha raccolto già 18.000 dollari da circa 350 vogliosi ed entusiasti acquirenti.

... sto pensando di inventare la nuovissima 'palla in rodio': del tutto inutile, ma fighissima e brillante, forse la metto a 50 dollari e ci scrivo sopra una paginata per dire che l'ho studiata per mesi al computer per farla davvero bilanciata (se ci pensate potrete usarla per capire se il pavimento di casa vostra è davvero 'in pari' ... come potrete fare senza?). Qualcuno vuole collaborare al progetto, o già preavvisarmi del suo sicuro supporto della campagna ????

I primi prototipi dell'oggettino del desiderio ...


-- immagini tratte dalla pagina kickstarter del progetto, linkata ad inizio pagina. Tutti i diritti spettano all'autore, David Weinstock. Le immagini saranno rimosse su semplice richiesta --

2 commenti:

  1. Più che la palla in rodio, io punterei su un pulsante che simula il meccanismo di estrazione della punta di una penna a sfera, ma senza penna.... solo il meccanismo, con la possibilità di variazione del suono del click ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. e ci mettiamo poi la palla in rodio per chi offre oltre 100 euro !!! Ok, allora, tu inizia a progettare il clic, alla palla ci penso io .. Ora dobbiamo solo trovare uno che apre il progetto kickstarter in America ... ;)

      Elimina