sabato 16 novembre 2013

Giochi sul Nostro Tavolo incontra Recensioni Minute

scritto da Fabio e TeOoh!


Poco tempo fa, solcando i mari di internet, mi sono imbattuto in alcune videorecensioni realizzate su diversi giochi da tavolo, notando che il baldo giovine che ne era autore, tale TeOoh! ne aveva messe online già oltre una ventina. Apprezzai l'entusiasmo con il quale la cosa era portata avanti e lo misi 'in memoria'.
Dopo Essen mi sono di nuovo imbattuto in quel canale, ovvero Recensioni Minute, notando che aveva messo online anche un report sulla fiera di Essen, spiegando come aveva compiuto, con i suoi amici della Ludoteca Galliatese, un vero e proprio tour de force alla fiera, con tanta macchina e poco sonno (molto zombie). 
Intrigato da quel video e da quello successivo, sulla fiera di Lucca, girati con un mix tra reporter in resa diretta ed esaltato ed avendo notato che in diverse occasioni aveva frequentato il nostro blog e pagina facebook, ho pensato di contattarlo.

Mal me ne incolse, perché sono rimasto subito contagiato dalla sua voglia di fare e disponibilità a collaborare con noi, scoprendo che da sempre l'amico Matteo è un nostro fedele lettore. Da lì il passo per concordare un suo inserimento nello staff è stato breve, per cui sono qui prima di tutto a passargli la parola per il suo primo intervento sul blog e poi a linkare, nelle schermate che trovate a fianco, i due video dei pazzi report di TeOoh! sulle due fiere appena conclusesi.

Un benvenuto a lui sul canale ed una mezza promessa a voi di rivederlo con costanza su queste colonne virtuali (ha già in preparazione la prossima video recensione dedicata per Giochi sul Nostro Tavolo).

Quando ero giovane, il sabato pomeriggio era dedicato al campetto da basket. Io e gli altri amici della mia età andavamo presto, perchè almeno potevamo giocare su uno dei due canestri. Poi sarebbero arrivati quelli "più grandi", o per meglio dire "quelli più bravi", perchè non era solo questione di età. Era un qualcosa che dovevi guadagnarti sul campo. Quindi noi giocavamo e loro arrivavano, poi dopo che avevano finito di cambiarsi, ci mettevamo a lato, a guardarli e sperare che prima o poi ti avrebbero chiamato per "fare il sesto".

Ora capite come mi sono sentito, quando Fabio ha deciso di voltarsi verso di me per chiedermi di fare due tiri con loro! D'accordo qua non si sta parlando di basket, ma l'analogia calza perfettamente. E non parlo di calze da basket.
Leggo le recensioni di Giochi sul Nostro Tavolo da prima di possedere una videocamera, ed è grazie ad esse se ho ampliato sempre più il mio panorama ludico. Approdare sulla nave come recensore è sicuramente un traguardo insperato, e che quindi cercherò di mantenere con orgoglio e costanza.

Finite le smielosità, passo a dire che sono stra preso bene. Se prima avevo solo l'entusiasmo, ora l'orgoglio pompa adrenalina addizionale nelle mie vene. Sono pronto a registrare nuove Recensioni Minute, sperimentare nuovi format e tuffarmi di testa all'interno di un lavoro di squadra. 
Ringrazio ancora Fabio per avermi reclutato e vado subito a mettermi al lavoro!

14 commenti:

  1. Intanto benvenuto a TeOoh, ottimo acquisto. Adesso con le sue conoscenze tecniche, oltre al podcast possiamo lanciare anche la videoconferenza :)

    RispondiElimina
  2. Benvenuto TeOoh..!!! Sappi che ti perdono per non aver scelto il mio logo su youtube nel contest perché ti avevo detto che eri ingrassato..Scherzo (anche se è vero) HeHe!
    Comunque siamo orgogliosi di collaborare con te.Personalmente ti seguo dal primissimo video di Recensioni Minute..Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  3. Basket e GdT mix perfetto che coltivo pure io da anni! Complimenti.
    La vita da campetto è sempre una buona palestra :)

    Pol

    RispondiElimina
  4. wow!! Grazie a voi per l'accoglienza! Sarò combattivo e scattante...così da perdere anche qualche chilo superfluo! ahahhahaha!
    A Presto!

    RispondiElimina
  5. Non temere Teo, sai che i chili superflui li prendo tutti io!

    RispondiElimina
  6. ciao ragazzi, da tempo sono un vostro assiudo lettore e seguo sempre "recensioni minute". che dire la notizia di questa joint venture è davvero fantastica! un grande in bocca al lupo a tutti!!!!
    nippo

    RispondiElimina
  7. Anche se con un paio di giorni di ritardo do il mio più caloroso benvenuto nella squadra a TeOoh! ^___^

    RispondiElimina
  8. Sticapperi che combo! O_O
    Giochi sul nostro tavolo + Recensioni Minute !!
    E’ come se avessero unito nello stesso piatto due cose che mi piacciono, tipo panino con salsiccia alla griglia e un nebbiolo fresco, un padellata di fagioli durante un film di Sergio Leone. E' come se di un horror b-movie (genere del quale vado particolarmente ghiotto) come Vampire girl vs Frankenstein girl, creassero il seguito: Vampire girl vs Frankenstein girl vs Chuck Norris.
    Seguo da un annetto buono il blog di pinco11 e relativamente da poco il canale di Recensioni Minute (da poco ma lo apprezzo tantissimo, anzi Tobago l'ho preso proprio dopo aver visto il video Come introdurre una persona al mondo dei boardgames).
    Sono davvero curioso di vedere cosa tirerete fuori da questa combo con mana infinito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita! felice allora di esserti stato d'aiuto (perchè lo sono stato vero? non è che hai preso Tobago e ti è sembrato una ciofeca!! umama!!) e mi rimboccherò ulteriormente le maniche! dai che sei va!

      Elimina
  9. Ciao e benvenuto a bordo!
    Penso di aver visto tutti i tuoi video ed è tangibile il tuo entusiasmo, quindi cos'altro posso aggiungere?
    Continua così! :)

    RispondiElimina
  10. Che bello TeOoh! ritrovarti tra le pagine di Giochi sul nostro Tavolo, adesso sono sicuro che potrò avere una tua profonda analisi su quello che credo sia il più bel gioco da tavolo ideato, che meriterebbe molto più spazio nelle ludoteche, Fishing Time :D
    Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haahahahh! non ci sono mai abbastanza copie di Fishing Time per soddisfare tutti durante le serate accidenti!!

      Elimina