domenica 15 dicembre 2013

Giochi sul Nostro Podcast - Nostalgia di Essen ...

scritto da Fabio (Pinco11) - Audio di Fabio e Federico

Rieccoci, a pochi giorni di distanza dall'ultima uscita del podcast, con una nuova puntata delle nostre divagazioni verbali sul mondo dei boardgames: come vi avevo promesso cercheremo di mantenere una periodicità più fissa rispetto al passato, puntando su di una media settimanale.
Oggi vi proponiamo più che altro una sorta di chiacchierata fatta da due reduci di Essen, un pochetto nostalgici della fiera e delle giornate di gioco a 360° che quell'evento offre, sentendoci entrambi molto vicini ai protagonisti di uno spot uscito tempo fa, nel quale degli ex crocieristi erano a casa, un pochetto mesti, a ripensare ai giorni della vacanza.
Premetto che la qualità audio stavolta, soprattutto all'inizio (poi migliora un attimo), è meno buona del solito e ci scusiamo, ma avevamo provato un nuovo metodo di registrazione (bocciato!).
Quanto ai contenuti del discorso, che diventa una specie di carrellata virtuale sui giochi che ci hanno maggiormente colpiti durante i giorni dello Spiel, i titoli che citiamo sono davvero tanti, per cui mi limito, nello spazio 'link' agli articoli che di solito precede le puntate, a citare alcuni dei titoli di maggior rilievo.

Eccovi quindi il rimando all'articolo su Kakerlakak, gioco per bambini che sta riscuotendo un grande successo quest'anno e di seguito quelli all'anteprima di Russian Railroad, cinghialotto gestionale, nonchè alle prime impressioni su Spyrium.


Ecco poi l'articolo scritto su CV dal nostro entusiasta Federico, che lo ha acquistato a metà partita, nonché quello su Via Appia, che ci ha un attimo delusi. Passo poi ad Handler der Karibik, del quale ci ha scritto Bernapapà e a Cafè Melange, sempre preda di Federico.

Chiudo poi con Krosmaster, del quale ho scritto giusto pochi giorni fa e con il davvero poco noto Sagario, per il quale rinvio alla sua pagina BGG, in attesa di scriverci, magari, qualcosa sopra anche da noi.

Vabbè, passiamo ai file audio per ascoltare il podcast!!

Ecco il primo mirror

Qui il secondo link che potete cliccare per andare al file audio

Ed ecco il terzo ... ;)

Di seguito invece la classica barra per l'ascolto diretto





A voi, invece, essenauti o no, quali titoli di Essen hanno colpito maggiormente la fantasia?

3 commenti:

  1. Fede, ci ricordi qual è il podcast canadese? grazie

    RispondiElimina
  2. bella puntata, sempre complimenti per il podcast e complimenti anche a fabio per il suo computer biologicho che gli permette di padroneggiare tutti i gestionali!!! eheh

    un saluto

    RispondiElimina