martedì 10 dicembre 2013

Giochi sul Nostro Podcast - Puntata 16

scritto da Fabio (Pinco11). Audio realizzato da Federico.

Rieccoci con una nuova puntata del nostro Podcast, dedicata stavolta alla Cranio Creations, con una chiacchierata, stavolta condotta dal buon Federico, con uno dei tre cranii, ovvero Lorenzo Silva, una delle tre incarnazioni (con Tucci Fiorentino e Buonfino), della casa del teschietto.
Con lui portiamo avanti il discorso già avviato con l'ultima puntata, registrata con Zizzi, trattando di un altro punto di vista legato sempre alla filiera produttiva: là parlavamo di come un autore riesce a proporre un proprio titolo alle case editrici e delle avventure e disavventure a ciò legate, mentre qui approfondiamo il discorso dal punto di vista dell'editore.

Lorenzo ci narra dei loro esordi come editori, a partire da Horse Fever, per arrivare alle ideazioni più recenti, il tutto alternando un approfondimento sulla loro casa editrice con ragionamenti più generali sull'editoria da tavolo.

Come sempre, prima di passare ai link della puntata, eccovi il link a diversi articoli che sono comparsi sulla Cranio sul blog nel tempo, mentre in particolare eccovi il rimando all'articolo su Steam Park, titolo per il quale la tiratura è stata, come ci racconta, di ben 10.000 copie!



Ecco il primo mirror

Qui il secondo link che potete cliccare per andare al file audio

Ed ecco il terzo ... ;)





Di seguito invece la classica barra per l'ascolto diretto








Beh, siamo arrivati alla fine: che ne dite dell'avventura degli amici della Cranio? Li vorreste seguire?

6 commenti:

  1. siete veramente dei king! Pure il podcast! Bravissimi! In attesa delle prossime puntate...

    RispondiElimina
  2. Grande Silva e grande Cranio! Vi ho conosciuto da poco grazie a Dungeon Fighter e Steam Park ma siete fantastici, continuate così

    RispondiElimina
  3. Ciao, bel podcast, bravi quelli della cranio, bravi tutti, ma adesso aspettiamo tutti un po' di podcast sui giochi da giocare o giocati, sospendete per un po' le informazioni su come produrre o pubblicare un gioco. Siete sempre tutti molto bravi! Ma per favore adesso sfamateci con i giochi ed i vostri pareri!
    Ciao a tutti e non prendete male il messaggi mi raccomando... SIETE FANTASTICI!
    Ciao e grazie di tutto.
    Fabio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve una chiacchierata 'libera' sui titoli visti ad Essen ... ;)

      Elimina
    2. Grande Fabio! questo ci mancava!
      Poi magari potreste fare delle trasmissioni a tema su tipologie di gioco o su specifiche meccaniche e giochi che le richiamano oppure tipi di ambientazioni o giochi che secondo voi sono passati in sordina ma che "secondo voi" meriterebbero di essere valorizzati ... ce n'e' di carne da mettere al fuoco!
      Ciao e grazie ancora ragazzi!
      P.S. quando esce il prossimo Podcast?
      Ciao. Fabio

      Elimina