domenica 1 dicembre 2013

I Video di Giochi sul Nostro Tavolo (Amerigo)



scritto da Fabio (Pinco11)


Subito dopo avervi deliziati con il nuovo video di Matteo, dedicato a Florenza il gioco di carte eccovi ancora, a completamento della nostra giornata 'multimediale', tre nuovi video esplicativi, dedicati, stavolta ad Amerigo, CV ed a Geisteblitz (Fantascatti).
Volutamente inserisco questo articolo oggi, a poche ore dall'uscita di quello del nostro neoacquisto Teooh!, ossia lo faccia per cogliere l'occasione per spiegare il perché della sussistenza in vita di entrambi i canali, nonostante l'acquisizione del talentuoso regista di Recensioni Minute.
La ragione è presto detta e risiede nella diversa natura ed obiettivi dei due canali, in quanto il nostro  nativo (di Giochi sul Nostro Tavolo) è nato e resta in vita con l'obiettivo di fungere da semplice supporto visivo degli articoli, con una illustrazione dei componenti e/o delle regole di gioco, ma senza che all'interno dei video siano contenuti commenti. Lo spirito, insomma, è quello di fornire ai nostri lettori una ulteriore occasione di vedere meglio i componenti del gioco ed eventualmente di capire, approfondendo le nostre sintetiche spiegazioni delle regole, come esso giri, alternando la visione con la lettura della recensione.


L'idea che sta invece alla base dei video di Matteo è quella di fornire, oltre ad una rapida spolverata delle regole (ben contenuta nei pochi minuti della durata del video), un suo parere (una piccola recensione, appunto) su come esso gira, cercando di condensare nel breve filmato una presentazione a 360° del gioco.


E' con questo spirito quindi che i due canali continueranno (fino a che le energie ce lo consentiranno) a coesistere, portando avanti in parallelo filmati sui vari titoli, il tutto nella speranza di rendervi sempre più informati, in multimedialità, sulle novità in uscita nel nostro mondo dei boardgames!!!

Detto questo, eccovi i video, con ad esordire quello, atteso, di Amerigo, titolo del quale trovate qui la recensione.


A seguire eccovi CV (qui la sua recensione).



Ed a chiudere, per i più piccoli, quello di Geisteblitz (Fantascatti, qui l'articolo), realizzato con l'ausilio del piccolo Mattia, all'esordio filmico ;)





2 commenti:

  1. Bah, poi lo guardo più Amerigo entra nella mia garbagelist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per farci qualche partita alla fine divertente lo è, ma è un gioco più leggero che in effetti conta sull'idea della torre per colpire la fantasia, per cui se uno si aspetta la profondità di altri titoli di Feld rimarrà deluso. Non è però in assoluto un brutto gioco.

      Elimina