sabato 4 gennaio 2014

Recensioni Minute - Bilancio ludico 2013

Scritto da TeOoh!

Si è appena concluso il tanto discusso 2013. In tanti lo hanno descritto come un anno devastante, gli altri in maniera ancora peggiore. Dal mio punto di vista non è andato così male, infatti sin da gennaio... vabè, ma qua si deve parlare di giochi!

Ecco quindi che torno a bomba sull'articolo: ovverosia il mio bilancio di ciò che ho apprezzato maggiormente nel 2013 dal punto di vista ludico (e anche un paio di titoli che ho dis-apprezzato che non guasta mai).




Diciamo che ero partito con l'intento di fare una Top10 bella potente e pronta per essere smontata, ma poi ho deciso che era troppo limitante. Ogni gioco ha il suo target e la sua connotazione, è un po' difficile confrontare chi è il migliore tra Michael Jordan e Roberto Baggio, no? E per utilizzare una delle citazioni più abusate del web: "Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l'intera vita a credersi stupido". 

Ecco quindi che ho deciso i titoli più meritevoli in un tot di categorie. Alcuni titoli ovviamente potrebbero essere inseriti nell'una o nell'altra e mancano categorie, tra cui sicuramente la vostra preferita, ma evidentemente non hanno lasciato nel mio cuore abbastanza stelline dorate.

Chiudo qua, vi rimando sia al blog stesso sul quale state leggendo, sia al canale youtube del blog stesso, sia al canale di Recensioni Minute per provare ad approfondire i titoli che citerò.
Nel caso qualcuno vi manchi, non esitate a chiedere nei commenti: risponderò molto volentieri!

Velocemente qua sotto vi posto categoria e nominati augurandovi Buona visione!

2 Giocatori - Dungeon Twister, Famiglia
Astratti - Kamisado, Okiya
Bluff - Coup, Xe Queo!
Card Game - The Boss,Sushi Go!
Multigiocatore - Nuns on the Run, Two Rooms and a Boom
Print 'n' Play - Light Speed, Neutreeko
Gioconi - Russian Railroads, City of Iron
Miglior Acquisto - Last Will, Rokoko
Worst 2 - Five Points: Gangs of New York, Dunegon Roll
Candidati 2014 - Carnival Zombie, Forbidden Desert, Sherlock Holmes Consulting Detective

3 commenti:

  1. Bravo Teo, bella l'idea del Vlog!
    Ottima classifica, per quanto mi riguarda inserirei nei "miei top giocati" del 2013 un tris di giochi che mi hanno divertito ed intrigato, ossia ROOM 25 (categoria multigiocatore), YEDO (gioconi) e CLANS (categoria classici?!).
    ... e per l'obiettivo "150 titoli" vai tra', ti alleniamo noi in ludoteca! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Max! Per quanto mi riguarda Yedo non l'ho ancora provato, mentre per gli altri due diciamo che sono titoli validi, ma ad entrambi (per il mio gusto si intende) gli manca quel piccolo "quid" per fargli fare il salto. Niente vieta che magari quest'anno ci riescano :D

    RispondiElimina
  3. Ottima iniziativa! ho già scaricato sushi go e neutreeko!!

    RispondiElimina