giovedì 13 febbraio 2014

Expogames a Bolzano il 14-15 e 16 febbraio 2014

Noto con piacere che proliferano per l'Itala le manifestazioni pubbliche a tema ludico e stavolta, per i nostri amici e lettori del nord est dell'Italia, segnalo l'imminente ExpoGames di Bolzano.

La fiera è dedicata al gioco ed al giocare, e numerosi sono i settori attivi nel corso dell'evento, il tutto allo scopo di attirare il maggior numero possibile di utenti.

Rinvio chi desiderasse avere maggiori informazioni al sito dell'evento (cliccando qui), ma aggiungo che saranno presenti zone allestite dedicate a diversi settori, ossia:


 Giochi da tavolo
 Giochi di carte collezionabili
 Giochi di logica, abilità e rompicapo
 Giochi educativi e laboratori di giochi creativi
 Giochi di strategia
 Giochi di ruolo
 Giochi tridimensionali e di simulazione
 Modellismo statico e dinamico: velivoli, diorami.
 Comics, Cosplay contest
 Rievocazione storica e fantasy
 Videogiochi
 Editoria specializzata, riviste di settore 

e propongo di seguito il testo della presentazione dell'evento proposto sul loro sito:

Nasce in Italia una nuova manifestazione fantastica, Expo Games, una convention unica ed originale, che darà vita al mondo del gioco attraverso l’allestimento di uno spazio multiforme e multimediale di più di 10.000 mq, dove si svolgeranno attività di giochi di squadra ed individuali, da tavolo e di ruolo con tornei, prove e competizioni, creando un forte impatto emozionale e di divertimento.
All’interno della manifestazione verranno allestite zone a tema dedicate al gioco da tavolo e dal vivo, con la possibilità di giocare a qualsiasi livello.

Ottima sembra essere l'organizzazione, tanto che è stato realizzato anche un catalogo (qui in forma elettronica) dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento