domenica 9 febbraio 2014

Giochi sul nostro Podcast - Puntata 22 con Paolo Mori

scritto da Fabio (Pinco11). Audio con Federico e Paolo Mori.

Nuovo autore nostro ospite: la puntata è il primo tentativo di chiacchierata / intervista on the road, ossia in auto, sulla strada per Ideag.
Il partner di Federico, per la puntata, è di quelli molto noti: Paolo esordisce con l'uscita, tra il 2006 ed il 2007, con Ur e Borneo, titoli che già raccolgono un buon riscontro, ma entra nel novero degli autori di spicco nel 2009 con Vasco da Gama, gioco che si impone all'attenzione dei visitatori dello Spiel ottenendo grossi consensi nelle classifiche di gradimento dei visitatori della fiera.
Passando per Pocket Battles e Libertalia, l'anno scorso è l'anno di Augustus, titolo ispirato alla italianissima tombola, il quale raccoglie un enorme riscontro, entrando in gara per lo Spiel des Jahres e vincendo il Gioco dell'anno di Lucca Games.

Ho dovuto sintetizzare, perché su Paolo ci sarebbe molto di più da dire: conto però sul fatto che potrete ascoltarlo, per cui vi rimando alla puntata di oggi ;)



Eccovi quindi dove scaricare il file ...

.. ed infine eccovi la classica barra per l'ascolto via browser:



Alla prossima puntata!!!

3 commenti:

  1. 'mazza Paolo quanto è cattivo! FA BENE, è un mondo difficile ed è giusto che gli esordienti non si illudano! ;)

    RispondiElimina
  2. Ascoltato ieri sera.
    Davvero aggro Paolo Mori, sicuro di sè, duro, molto pane al pane.
    Mi è piaciuto un sacco quando ha detto che la creazione dei giochi non è attività per tutti, e che alcuni nonostante l'impegno profuso, non vedranno mai i loro giochi pubblicati.
    Podcast da incorniciare.

    RispondiElimina
  3. Nessuna cattiveria, solo onesta'. ;)
    Roberto

    RispondiElimina