giovedì 6 febbraio 2014

[Kickstater] oddball Aeronauts: Pirates vs the Pendragon


scritto da Federico

[federico]: "Ciao sono Federico e sono un kickstarterista"

[altri]: "ciao Federico."
[federico]: "ho cominciato due anni fa con Ground floor, ne ho comprate 6 copie con consegna ad Essen per poi smerciarle ad altri come me, curiosi , ignari di quello che kickstarter è per noi giocatori da tavolo: una droga che annebbia la nostra capacità di acquisto, confonde il giudizio in un liberatorio click! Lo ammetto, nell'arco di due anni ho supportato ben 18 progetti, ben 5 nell'ultimo mese. Ed ora sono qui, al centro kickstarteristi anonimi, per confessare che ci sono ricaduto, avevo promesso che l'avrei fatta finita di godere per gli stretch goals, seguire stile gara di cavalli il raggiungimento dell'obbiettivo minimo.
Poi ho visto il video di Rahdo su Oddball Aeronauts: Pirates vs the Pendragon  e il mio mouse è andato verso la pagina di presentazione del progetto, poi un momento di nebbia e confusione, ma dopo poco lo squillo del mio cellulare mi ha fatto rinvenire, una mail diceva --Congratulazioni per aver supportato oddball Aeronauts: Pirates vs the Pendragon.--

Mi ero ripromesso che non mi sarei di nuovo perduto nell'euforia del progetto nato dal basso, ma a questo non ho resistito. 
Vi giuro non volevo, ma come si può resistere alla grafica accattivante, al mondo mezzo steampunk e mezzo magico, alle meccaniche ben congeniate, il gioco ha persino una meccanica e mezzo nuova richiesta da Paolo Mori per il suo sigillo di approvazione, il tutto a sole 15 sterline!!!"
[brusio di approvazione altri]
[federico]: mi sono detto: quando mi ricapita di poter avere un gioco di carte che non richiede la presenza di un tavolo per essere giocato, un gioco in cui puoi consultare liberamente il mazzo a patto che non alteri la sequenza delle carte, un gioco che ha una condizione di vittoria così semplice che lo spieghi anche tua nonna, ti basta dire che chi fa finire il mazzo all'altro giocatore ha vinto.
Si perchè il gioco è per due giocatori, una rarità di questi tempi in cui si pubblicano esclusivamente giochi che scalino perfettamente dal solitario al partygame, che poi finiscono per essere ingiocabili con qualsiasi numero di giocatori. Oddball no, lui ha le idee chiare, 2 giocatori e non si fanno eccezioni. 
I miei amici sanno che i miei giochi preferiti hanno tutti una componente di bluff (cofh ccofh netrun... cofh... ner!), Oddball ha anche questo, la scelta contemporanea della quantità di carte con cui confrontarsi.
Amici, quando ho varcato la soglia della porta dei kickstarteristi anonimi volevo tornare ad essere un giocatore normale, che compra giochi in commercio, non idee sulla carta, ma io vi dico... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul sito di kickstarter ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la connessione ad internet, ma non ci toglieranno mai la libertà di supportare Oddball Aeronauts: Pirates vs the Pendragon.

[Direttore del centro kickstarteristi anonimi]: sicurezza! Portatelo via!

[federico]: Libertààààààààààààà!!!!!!!!!!


4 commenti:

  1. Devo dire che ho conosciuto Kickstater solo da un mesetto e già ho supportato 4 progetti.. direi che sono sulla buona strada,,,, :D

    RispondiElimina
  2. Interessante, non so se questa sia la sede adatta ma..... come funziona kickstarter?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rimando a questo nostro articolo... se hai altri dubbi chiedi! ^__^
      http://pinco11.blogspot.it/2012/02/punti-di-vista-kickstarter-ed-i-suoi.html

      Elimina
    2. "cavolo che storia!" :) é ciò che ho pensato finendo di leggere l'articolo che mi hai consigliato! Direi che è tutto abbastanza chiaro e sicuramente mi lascerò prendere da qualche "finanziento". Ho solo una domanda, ma ho paura della risposta..ho visto che hanno raggiunto l'obiettivo per quanto riguarda "Roll through the ages: Iron age", ho provato a procedere ma il sito mi avvisa che il progetto non è più "live", non c'è più alcun modo per accaparrarsi una copia? Grazie per le dritte

      Elimina