domenica 2 marzo 2014

GSNP 23 (il podcast): i giochi per due giocatori

scritto da Fabio (Pinco11). Audio con Federico, Fabio, Alan e Stefano.

Oggi torniamo alle puntate a tema e l'argomento prescelto è legato ai titoli pensati, adatti e/o proponibili nel gioco a due.
Si va a ragionare e divagare insieme su quali titoli siano normalmente utilizzati dai giocatori per i casi in cui si trovino solo in due, quali siano più adatti per il gioco in famiglia, quali, validi anche per il multigiocatore, diano il meglio di sé alla fine proprio nel testa a testa ...

Vabbé l'avete capito di che si parla .. ;)

Tra i titoli menzionati abbiamo l'onnipresente (per Federico) Android Netrunner, ma anche Carcassonne, Twilight Struggle, Babel, Seasons, Hive,  Vikings e tanti altri ;) 


.. ed infine eccovi la classica barra per l'ascolto via browser:



Alla prossima puntata!!!

E voi, che titoli utilizzate di solito per le vostre esperienze di gioco in testa a testa?

7 commenti:

  1. I vostri podcast sono anche disponibili su iTunes? No, perché sarebbe bello e più comodo ricevere le nuove puntate al momento dell'uscita direttamente sull'iPhone :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo fatto un tentativo, incontrando alcune difficoltà tecniche. Il fatto di essere tutti androidiani non aiuta, inoltre ... Cercheremo di impegnarci per farcelo arrivare stabilmente ;)

      Elimina
  2. e con Android è possibile abbonarsi al podcast?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo che ci sia un equivalente android di iTunes, ma ammetto la mia ignoranza ... se c'è fammi sapere ;)

      Elimina
  3. Dovrebbe esistere iPP Podcast Player... ma non chiedetemi come si fa ad utilizzarlo o ad inserire qualcosa :)

    ps: sempre un piacere ascoltarvi!

    RispondiElimina
  4. Ciao, bella puntata, finalmente si ritorna sui podcast mirati dove si parla di giochi da provare e si sentono i vostri pareri personali.
    Molto bravi, adesso sotto con altri argomenti.
    P.S. Basta con sta storia di rimanere sotto alla mezzora! chi vi ascolta e siamo in tanti, vorrebbe almeno 1 ora di Podcast! Forzaaaa tanto si sente che non avete problemi a parlare.
    Ciao Fabio.

    RispondiElimina
  5. Bel podcast ma per favore NON usate PIUTTOSTO CHE con il significato disgiuntivo di "oppure". Mi rendo conto che il linguaggio alla "De Filippi" imperi in Italia ma errori del genere da degli oratori quali voi siete, è INACCETTABILE.
    "Mangio il pesce piuttosto che (anziché) la carne": non significa "o" il pesce "o" la carne ...BENSì che quel che viene dopo il piuttosto non lo mangerò.

    Lucrezia

    RispondiElimina