mercoledì 26 marzo 2014

.. Il Grande Cranio ha parlato ...

scritto da Fabio (Pinco11)

.. il Grande Cranio ha parlato. ... come? ... non avete sentito? ... non sapete di che sta parlando il Grande Cranio?
Affari vostri, il Grande
 Cranio non ripete!
Mmmhh... vediamo se trovo una via alternativa per saperne qualcosa ..


A sorpresa pochi giorni fa è giunta la notizia della nascita di una nuova realtà editoriale, ossia la Horrible Games. Appena letto che si tratta di una iniziativa di Lorenzo Silva, uno dei due "lorenzi" della Cranio e collegato il cervello (poverino, lo lascio spesso in standby per riposarsi ...) colgo che forse qualcosa è accaduto in casa Cranio Creations ed ho chiesto lumi al Grande Cranio in persona, ovvero all'entità sovrannaturale che sino ad ora governava i pazzi scalmanati dell'editore del teschio.

Come avete notato il Grande Cranio non era in vena, per cui mi sono rivolto allora a Lorenzo Tucci Sorrentino, anche noto per essere uno dei recordmen mondiali delle gare di rutti, di quelle di sbadigli e concorrente nel guinnes dei primati (intesi come discendenti delle scimmie, data la sua concentrazione di pelo ...): lui, come sempre gentilissimo, mi ha fornito chiarimenti (?!) sul futuro della Cranio, assolutamente operativa e scalciante!

Ciao Lorenzo, eccoci qui. ... rompiamo subito il ghiaccio e dicci che è successo al Grande Cranio, che mi sembra un attimino 'assente'. Io ho una mia teoria, ossia che è stato lui a decretare che due Lorenzi erano troppi e che nel chiamarvi era un casino e non si capiva mai se cercava te o l'altro ed allora ha stabilito che così non si poteva andare avanti e che ne doveva rimanere solo uno come gli Highlander ... e fu così che, dopo una battaglia a colpi di rutti, nella quale hai invariabilmente prevalso, sei rimasto solo tu al timone della Cranio! Ci ho preso, vero? .... (prima che mi chiedi cosa devi rispondere, ti anticipo che puoi parlarci della divisione dei pani e delle scatole tra te e Lorenzo Silva ...).

Come è ben noto ai più, il grande Cranio ha parlato e egli non ripete! 
Spessevolte la comprensione del volere del Grande Cranio è un dubbio amletico a cui si può rispondere solo con la fede, ma essendo che essa ha abbandonato questi lidi tempo fa, abbiamo provato con la ragione (ahhahahahahah)! E avevamo ragione, ma ognuno la sua, quindi la battaglia di rutti era obbligatoria....

Ok, allora, per gli appassionati, tutto chiaro! Abbiamo ora due editori dove prima ne avevamo solo uno! Tutto bene! Basta avere le idee chiare!

Vediamo: chiarito che ora Cranio ed Horrible saranno due realtà distinte, veniamo ai progetti immediati della Cranio. Prima di tutto a breve abbiamo la Play di Modena: sarete presenti come Cranio? Che novità presenterete? Che mi dite di Glass Road?
"Voluttuose vanità volteggiano vivacemente volendo valori vitali." 
Il Grande Cranio ha Parlato, Gloria al grande Cranio.
Ora mi prenderò la briga di spiegarvi il suo volere. Il grande Cranio pretende il mondo e radici solide da cui partire.

Horrible e Cranio lavoreranno insieme per quanto riguarda il mercato Italiano in quanto al Grande Cranio le cose orribili sono sempre piaciute; se no mica sceglieva dei portavoce di questo tipo....:-) 
E chissà mai che si vedranno giochi condivisi in futuro (anche se il Grande Cranio difficilmente condivide il potere, se non per magnifici ed altissimi scopi superiori)!

Per cui avremo per l'italia nel 2014: 
Taluva ed Italiana disponibile dal 29/03/14
Concordia ed Italiana disponibile da Modena
E poi Pirati2 e Cavalieri2, Glass road, una ventina di nuove espansioni di Dungeon Fighter, i nuovi della CGE, qualche gioco tedesco e speriamo molti molti giochi orribili...

Per il mondo (O grande Cranio Presto sarà ai tuoi piedi!)
Espansioni di 1969
Espansione di Sheepland
3 Ristampa di Horse Fever
Adventures Baxar di Paolo Cecchetto
Sick and Distoy (assolutamente in nome definitivo) di Tascini e Luciani e poi speriamo il titolo che farà tremare le radici della terra per un bel pezzo! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Ho letto che tra i titoli in gestazione avete Taluva. Sono rimasto sbalordito, perché era uno dei miei titoli preferiti di una volta, un bell'astrattone tridimensionale con materiali da urlo. E' però un titolo che è uscito da parecchio : come siete arrivati a sceglierlo?
Un veggente ha interpretato i voleri del grande Cranio e Taluva è arrivato. 
Credo sia un gioco molto valido, veloce ma non banale, bello da vedere e solido. Quando il Veggente l'ha presentato ce lo siamo letteralmente tritato.

Effettivamente Taluva fa tanto 'Grande Cranio', come ambientazione ;)
In primavera si inizia ad entrare nella fase calda di preparazione dei titoli per Essen: quest'anno come Cranio cosa proporrete? Cosa avete in preparazione?
Adventures Baxar di Paolo Cecchetto
Mentre gli avventurieri ignari si dirigono alla tana del Drago, i mercanti li aspettano divertiti perchè non c'è miglior cliente di quello che non tornerà mai a lamentarsi! 
Family di piazzamento, aste e strategia, che premierà solo il mercante + scaltro ai danni dell'avventuriero più pollo!
Sick and Distoy (assolutamente in nome definitivo) di Tascini e Luciani 
Sei sicuro di conosce il tuo territorio? Sei sicuro di sapere dove sei e perchè? Hai una mente sveglia? Ma soprattutto casa tua è antisismica? Allora questo gioco è assolutamente il tuo! Riderai, suderai e perderai!
e poi speriamo il titolo che farà tremare le radici della terra per un bel pezzo! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Il Grande Cranio ha imposto il silenzio sull' argomento, posso dirvi solo che..... mi chiamano devo andare!

Beh, vedo che il Grande Cranio ha le idee chiare sul futuro prossimo e meno prossimo! Grazie per le preziosi perle di saggezza ... ;)
Il Grande Cranio oramai è onnipresente e gli accoliti attratti da questo grande potere sono sempre di più per cui, in Suo onore, sta venendo formata una squadra di esperti indomiti che possa portare il suo nome e la sua gloria ai quattro angoli del regno per far risuonare il Suo nome anche dove hanno ancora paura a pronunciarlo. 
Come in qualsiasi Team che si rispetti ci sarà i guerriero, il Chierico, il bardo e il mago e poi credo anche l'esperto di rutti. :-)

1 commento:

  1. Immagino che la conoscenza della grammatica italiana sia passata a Horrible assieme a Dungeon Fighter e Steam Park! Da una scimmia campione di gare di rutti che altro aspettarsi? (^_^)

    RispondiElimina