sabato 10 maggio 2014

Recensioni Minute - Aprile 2014

scritto da TeOoh!

Aprile.
Aprile!
Basta un punto esclamativo per trasformare il nome di un mese in un imperativo categorico, l'avevate mai notato? Io, ad esser sincero, ci ho fatto caso solo adesso che l'ho scritto.

Come introduzione mi sembra sufficientemente profonda e densa di giochi linguistici dei quali non sono assolutamente capace. Completo con snellezza i cruciverba (compresi i cattivissimi di Ghilardi o Bartezzaghi della Settimana Enigmistica) e amo l'antologia di Edipo. Ma dire che sia mai riuscito a terminare una cornice concentrica, sarebbe mentire. Posso aggiungere di essere bravissimo nell' "Unisci i puntini", al massimo faccio solo 2 o 3 errori per pista numerata!

Dopo avervi annoiato su cosa mi piace di più a livello enigmistico, passo ad elencarvi i giochi da tavolo che sono riuscito a mettere sotto ai miei polpastrelli nel quarto mese dell'anno!



Intanto la premiazione doverosa per il contest del mese scorso! Sul filo di lana hanno strappato la vittoria i ragazzi MagnoGato della Tana dei Goblin di Vincenza che, con un peso di 1008g del loro Civilization, si aggiudicano il primo posto! Bravi!



Attaccato per pochi grammi, segue CDP che, con un peso di 1071g delle sue Battaglie di Westeros si acchiappa una medaglia d'argento. Applauso!



Sul podio sale anche D.Barbaglia che, nonostante i due tentativi di Puerto Rico e Al Rashid, non scalfisce la sicurezza dei primi due. Ma indubbiamente la doppia entry evidenzia l'impegno! Congratulazioni anche a te!



Ed ecco i titoli che tanto aspettavate. Anche questa volta ho un po' epurato la lista: ho rimosso dal montaggio i giochi di cui vi avevo già parlato, o dei quali non avevo nulla di particolarmente interessante da dire. Non per intendere che non siano interessanti, ma durante la partita non ci sono stati eventi degni di nota e le considerazioni su di essi continuano a confermare le mie precedenti impressioni. Se dovesse mai cambiare qualcosa a riguardo, saranno certamente inseriti.

OT: Approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha idea di come BGG elenchi i "Played - Thumbnails" nel proprio account, perchè hanno un ordine che proprio non riesco a capire! Forse per data? Mmh... non sembra, e nemmeno per ordine alfabetico... vabè. Ho fatto utilizzo privato di struttura pubblica! Il capo mi punirà!

Tichu
Il Piccolo Principe
8 Minuti per un impero Blog / Video
Qui radio Londra Blog / Video
Augustus Blog / Video (in arrivo)
Glen More Blog
Nations Blog
Factory Fun
Goa
Vudù Video
Quarriors! Blog
Ascension: Chronicle of the Godslayer
Seven Seas: il canto delle sirene Blog
Race for the Galaxy Blog
Sherlock Holmes Consulting Detective Blog
Il castello del diavolo Blog
Hoity Toity

Ok, l'ordine qua sopra almeno rispecchia quello del filmato, così potete saltellare liberamente in cerca del titolo che vi interessa di più. Sappiate però che io lo saprò, e mi renderà molto triste sapere che non ve lo siete sparato tutto!

Buona visione!



4 commenti:

  1. Ciao TeOoh!
    Non ho potuto fare a meno di notare che nel video, parlando di Glen More, dici che ti troveresti in difiicoltà nel fare un video per spiegarne il regolamento vista la quantità di sottiliezze da spiegare.
    Quindi vuol dire che non farai una video-recensione del gioco?
    Spero di aver capito male :)

    Sempre forte.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, anzi, è uno dei giochi che dovrò sicuramente recensire. Ogni volta che ci gioco me lo riprometto e poi mi faccio fregare "dalle novità" che sbrilluccicano nelle loro confezioni nuove nuove.
      Il vantaggio delle mie minute è che posso sintetizzare il regolamento, quindi, limando via un po' di meccanismi il cuore delle regole ci sta alla grande!

      Elimina
  2. Ciao mi associo, è un gioco accattivante tempo contenuto, quest'estate con Targi Splendor e Forse 8min per un impero gireranno con me nelle giornate di calura.
    Continua cosi non mi perdo mai una tua recensione.
    Ma secondo me tra breve ci stupirai con una rece su un gioco ''Hard''.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in generale so che gli appassionati di "Hard" preferiscono spararsi direttamente le regole, ma qualche intermezzo ce lo metterò di sicuro. ;)

      Elimina