martedì 16 settembre 2014

[Eventi] – XIX° Edizione Firenzegioca

di Simone M.

Ludomaniaci toscani, e non, state in campana torna Firenzegioca.
Edizione forse fra le più sofferte ed incerta perché, la “crisi” (questa creatura lovecraftiana di non precisa forma e consistenza) , stava per spegnere anche il fuoco di questa straordinaria manifestazione per appassionati che, da quasi vent’anni, anima l’autunno fiorentino.
La passione, si sa, è dura a spegnersi e quindi il 20 ed il 21 Settembre (Sabato e Domenica) presso l’Obihall… Firenzegioca: e noi la facciamo giocare!
L’evento di quest’anno propone, come di consueto, un programma ricco ed intenso: espositori di settore, aree gioco, tornei e demo per tutti i gusti (http://www.firenzegioca.it/programma2014/).

Giochi Uniti, Raven, Uplay e Asterion Press saranno in fiera con le ultime novità. 
“Primizie di stagione” presentate da gruppi ludici locali e dai negozi specializzati.
Giochi Uniti insieme a Starfightersitalia (www.starfightersitalia.com) ci porterà a bordo della Corvetta Corelliana Tantive IV protagonista di un avvincente scontro all’interno del nuovo formato Epico di X-Wing, il Gioco di Miniature
Caverna del Drago in collaborazione con Winterlair presenta in anteprima italiana il gioco sci-fi di carte Everzone – battaglie strategiche nell’universo, esclusiva Raven Distribution per Lucca Comics 2014.

Uplay presenta Il Sesto Senso, collaborativo da 2 a 7 giocatori in cui un gruppo di sensitivi cercherà di liberare l’anima di un Fantasma che infesta un antico castello. Machikoro, gestionale di carte dall’ambientazione giapponese ed il party game Cappuccetto Rosso Non Dorme Mai.
Asterion Press, sarà presente in fiera con il suo catalogo ma la lista di sorprese è lunga, lunghissima e due giorni forse non saranno abbastanza per contenere ogni cosa.
Tornei, eventi ludici, anteprime, proiezioni, negozi specializzati, mercatini dell’usato d’occasione, tutto questo e molto altro ancora.
Allora, vi ho convinto?

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io...(omone di spalle, maglietta bianca lato sinistro... con pelata in bella vista >____< ). a pochi centimetri dal mitico Andrea Angiolino (autore di WoG)

      Elimina
  2. sono nella foto....grande!!

    ma nessuno del blog sarà presente alla fiera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così a naso direi che Simone M e Maxell potrebbero esserci, in quanto fiorentini ... ;) Io ho esaurito il mio bonus 'fiere ed eventi' con la prenotazione di Essen ;)

      Elimina
  3. Io è Max... Saremo presenti. Io seguirò Gli eventi X-Wing e le demo Raven. Max è nello Staff del Firenzegioca quindi... Sarà sempre in giro. Dovrebbe fare anche il banditore dell'Asta.... :)

    Ci vediamo all'obihall!

    RispondiElimina