domenica 28 settembre 2014

[Kickstarter] Musha Shugyō

scritto da Simone M.

“Hai dedicato tutta la tua giovinezza ad addestrarti. Sei giunto a perfezionare le tue tecniche di lotta al punto che non ti è rimasto più nulla da imparare dal tuo maestro. Ora è il momento di intraprendere il tuo pellegrinaggio, il cammino che ti porterà ad affinare le tue arti marziali e a forgiare le tue tecniche personali. Per trovare la tua Via del combattimento potrai contare sulle tue sole forze…”


Questa l’accattivante intro che presenta Musha Shugyō, Gioco di Ruolo tutto italiano con un’anima profondamente orientale, ancora per qualche giorno in  crowdfunding su ulule.com (http://it.ulule.com/musha-shugyo/)

Musha Shugyō è stato sviluppato dal gruppo l’Acchiappasogni, (http://www.acchiappasogni.org/) ovvero la triade Luca De Marini, Davide Quaroni e Mattia Cappelli, (gli stessi di Destino Oscuro).


Il titolo promette di trasportare i giocatori a vivere avventure che si ispirano a storie come quelle di The King of Fighters, Street Fighter, Virtua Fighter, o film come Senza Esclusione di Colpi o Ip Man. Il gioco contiene un sistema di generazione di avventure in solitario (Casuale o Guidata), a due giocatori o di vere e proprie campagne di gruppo (multigiocatore), adattabili a qualsiasi ambientazione (moderna o fantasy). 

Vediamo nel dettaglio alcune delle modalità di gioco disponibili:

  • Modalità Gioco da Tavolo: In questa modalità, Musha Shugyō (letteralmente “il Pellegrinaggio del Guerriero") può essere giocato anche come un boardgame, rapido e personalizzabile. La scatola base  conterrà  dieci Combattenti, ciascuno dotato delle proprie tecniche di lotta personale. Una sorta di picchiaduro da tavolo in cui i giocatori potranno scontrarsi in furibondi incontri di arti marziali utilizzando combo e mosse speciali.

·         Modalità Diario: con questa configurazione Musha Shugyō si trasforma in un  libro game in cui ciascuno scriverà la storia del proprio Personaggio. Se sarà necessario potrà consultare l’Oracolo, un sistema di suggerimenti e spunti automatico che dovrà essere interpretato.

·  Modalità Kumité: modalità solitaria in cui, il proprio personaggio, dovrà affrontare un Torneo di arti Marziali cercando di resistere il più possibile.

·   Modalità Sfida: in questa modalità (sempre in solitario) dovremo affrontare una lunga serie di missioni che tempreranno il nostro personaggio nella forza e nello spirito. Un lungo percorso per divenire un Maestro di Arti Marziali.

La scatola base di Musha Shugyō conterrà:

 
§     Manuale di istruzioni in Italiano e Inglese
§   2 dadi a 6 facce
§  10 schede precompilate dei Personaggi di Musha Shugyō
§  55 carte illustrate con gli schemi delle mosse speciali dei Personaggi
§  24 gettoni gialli dei Punti Combo e 60 rossi dei Punti Vita.


Il progetto ha già ottenuto degli ottimi risultati nella campagna di raccolta fondi con oltre 150% dell’obiettivo raggiunto. 



Vi terremo aggiornati con gli sviluppi futuri che porteranno, a kickstarter concluso, il titolo alla prossima Lucca Comics & Games 2014.

Alla Prossima!




Nessun commento:

Posta un commento