mercoledì 5 novembre 2014

Boardgames Galore ...

scritto da Fabio (Pinco11)

Come ben sapete siamo tutti reduci dalle due fiere ludiche più importanti dell'anno, ovvero Essen (a livello mondiale) e Lucca (a livello nazionale).
I nostri prodi autori si sono immersi in questo oceano di novità, rappresentato da belle centinaia di titoli e sono tornati nelle loro dimore con pacchi e pacchi di scatole da gioco e come conseguenza immediata, preda della scimmia, più virulenta dell'Ebola, si sono catapultati a provare i titoli per loro più attesi.
La conseguenza è quella che in questi giorni il nostro palinsesto fatica ad assorbire, anche uscendo con un post quotidiano, la massa di parole che collettivamente stiamo producendo. Avrei potuto mettere da parte come la proverbiale formichina, ma ho pensato che forse avreste gradito aumentare la vostra dose quotidiana di novità ludiche e quindi nei prossimi giorni, in diverse occasioni, se avrete modo di ripassare a farci visita nel pomeriggio, potreste trovare online un secondo articolo ;)
Spero che la cosa vi sia gradita ...

6 commenti:

  1. Arrivare a dire che Lucca sia la fiera Ludica più importante in italia mi sembra un pochino eccessivo... Dire piuttosto che PLAY sia la vera mecca per le manifestazioni ludiche in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ritengo che la Play sia MIGLIORE (di gran lunga) di Lucca Games come manifestazione ludica (più spazi, si gioca meglio, dedicata ai giocatori da tavolo, ...), ma Lucca Games resta inarrivabile come numero di visitatori che passano per gli stand e per la vicinanza temporale ad Essen, cosa che la rende palcoscenico ideale per la presentazione delle maggiori uscite degli editori di casa nostra.
      La speranza che nel tempo eventi come la Play (o simili) possano espandersi la ho ma, volente o nolente, Lucca resta per ora centrale ..

      Elimina