giovedì 19 febbraio 2015

Pisacon

Ricevo anche quest'anno l'usuale comunicazione della nuova edizione della manifestazione Pisacon e volentieri passo la notizia per tutti gli interessati.

Si tratta di un evento previsto per il 21 e 22 marzo 2015, presso la Stazione Leopolda di Pisa: normalmente è prevista la presenza di un gran numero di tavoli sui quali è possibile giocare liberamente, grazie ai titoli presenti nella ricca ludoteca e ci sono presenti volontari  prontissimi a spiegarne le regole. 
Ci aggiungiamo qualche stand per comprare, dei tornei organizzati, qualche altra cosetta di contorno ed ecco tutto il necessario ed ecco tutto il necessario per un paio di belle giornate di abbuffata di giochi, per esperti e per neofiti.
Di seguito tutti i riferimenti (qui invece un report di una delle precedenti edizioni) per chi fosse interessato!!!


Torna PisaCON, sesta edizione del week end tutto da giocare!

Sabato 21 (10.00 - 24.00) e Domenica 22 (10.00 - 20.00) marzo 2015 - Stazione Leopolda, Pisa

Giunge alla sesta edizione PisaCON, manifestazione cittadina dedicata ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo.
Anche quest'anno il Salone Storico della Leopolda accoglierà infinite sfide mozzafiato con i giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente e le carte collezionabili. L'area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno giochi dal fascino intramontabile e nuovi titoli.

PisaCON si rivolge ai giocatori appassionati, alle famiglie e ai giovani della città di Pisa e provincia, sempre più interessati ai giochi da tavolo, così come dimostrato dalla precedente edizione che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori. Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età.


E' una manifestazione ideata e promossa da OxyzO - Orizzonti Ludici, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa, con il supporto della Sezione Soci Coop di Pisa, il contributo del Comune di Pisa e la collaborazione di Secondi Figli e Casa della Città Leopolda.

OxyzO - Orizzonti Ludici opera sul territorio dal 2005, coinvolge più di 250 soci nella città di Pisa e aderisce alla Casa della Città Leopolda, luogo in cui organizza un appuntamento settimanale dedicato ai giochi da tavolo.


2 commenti: